La terza edizione del PerSo – Perugia Social Film Festival, quest’anno si terrà dal 23 settembre al 1 ottobre. Il ricco programma del festival sara svelato durante la conferenza stampa fissata al 13 settembre ma intanto, come ogni anno, è arrivato il momento di reclutare volontari desiderosi di mettersi in gioco e far parte dello staff.
Le mansioni sono varie. Servono runner / assistenti organizzativi, persone che si occupino di reportage fotografico (con attrezzatura propria) e audiovisivo (in supporto alla troupe di videomaker già presente), addetti alla gestione info point e accoglienza, all’accompagnamento registi, maschere / responsabili di sala, gestione eventi collaterali (convegni, presentazioni, buffet, dopofestival), collaboratori reparto comunicazione (redazione articoli per il blog ufficiale).
Ogni volontario sarà deputato ad una o più mansioni, in affiancamento ai responsabili di settore, secondo le proprie aspirazioni, competenze e disponibilità. I costi di vitto del personale volontario saranno coperti dall’organizzazione con dei buoni pasto da consumare presso la Bottega di Perugia. Sono previsti incontri di formazione e coordinamento organizzativo con il personale dello staff e il gruppo di volontari, prima dell’inizio del festival. Si richiede entusiasmo, serietà e responsabilità. Per candidarsi e partecipare basta scrivere a volontari@persofilmfestival.it allegando cv e numero di telefono.