Perugia, pericoloso ricercato internazionale arrestato in un albergo del centro - Tuttoggi.info

Perugia, pericoloso ricercato internazionale arrestato in un albergo del centro

Redazione

Perugia, pericoloso ricercato internazionale arrestato in un albergo del centro

A carico dell'uomo un provvedimento di cattura per possesso illegale di armi ed esplosivi e creazione di un pericolo pubblico
Mar, 18/09/2018 - 10:58

Condividi su:


Intervento della Polizia presso una struttura ricettiva del centro storico a seguito di un “alert” sugli alloggiati.

In sostanza, tra i presenti, dal controllo elettronico della Banca Dati delle Forze di Polizia, c’era anche un soggetto destinatario di un provvedimento di cattura.

Giunti sul posto gli agenti hanno accertato la presenza  di un 68enne macedone, regolarmente residente in provincia di Ancona da diversi anni e privo di precedenti, giunto da poco in città per un breve soggiorno.

L’uomo, dagli immediati accertamenti incrociati effettuati sulle banche dati in uso alla Forze di Polizia era ricercato in campo internazionale.

A carico dell’uomo risultava infatti pendente un provvedimento di cattura emesso nel 2017 dall’Autorità Giudiziaria macedone per possesso illegale di armi ed esplosivi e creazione di un pericolo pubblico.

Condotto in Questura, sono poi stati completati gli accertamenti ed in particolare la verifica delle impronte digitali per escludere un caso di omonimia, avvertito il Servizio INTERPOL  per confermare il provvedimento e tramite l’ A.F.I.S., verificata l’effettiva corrispondenza tra il destinatario del provvedimento e la persona rintracciata.

Il macedone è stato poi accompagnato presso la casa di reclusione di Capanne a disposizione della Corte di Appello di Perugia, che dovrà decidere se concedere l’estradizione verso la Macedonia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!