Perugia, per il premio Ercole Olivario incontro sulla comunicazione in Provincia - Tuttoggi.info

Perugia, per il premio Ercole Olivario incontro sulla comunicazione in Provincia

Redazione

Perugia, per il premio Ercole Olivario incontro sulla comunicazione in Provincia

Sab, 29/03/2014 - 10:11

Condividi su:


Nella Sala del Consiglio provinciale di Perugia, si è tenuto un incontro sulla qualità della comunicazione di un prodotto prestigioso come l’olio extravergine d’oliva italiano. L’incontro, in preparazione della serata finale dedicata alla consegna del premio Ercole Olivario, in programma al Caio Melisso di Spoleto, sabato 29 marzo, ha assunto ulteriore valore anche in relazione ad un articolo del “New York Times” in cui si metteva in discussione proprio la qualità del nostro extravergine. L’incontro è stato preceduto da un saluto della Amministrazione Provinciale di Perugia in cui si è ricordato il valore d’immagine ed allo stesso tempo economico appunto dell’olio del territorio, non solo nazionale, ma anche, specificatamente, umbro. Il dibattito che è seguito, moderato da Marco Oreggia, ha visto gli interventi del Presidente della Camera di Commercio di Perugia Giorgio Mencaroni, incentrato sul valore del brand olio d’oliva per il nostro paese, di Stefano Carboni, che ha illustrato anche attraverso immagini d’epoca il “viaggio” pubblicitario della comunicazione televisiva sull’extravergine, del giornalista Giuliano De Risi, molto polemico sulla qualità della strategia di comunicazione sin qui adottata e, per finire, di Alessandro Scorsone. Al termine della serata è stato consegnato il premio Lekythos a Cinzia Bocchi Fraquelli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!