Perugia - Parma, pari senza reti | Le pagelle

Perugia – Parma, pari senza reti | Le pagelle

Massimo Sbardella

Perugia – Parma, pari senza reti | Le pagelle

Sab, 20/08/2022 - 17:16

Condividi su:


Pari giusto per quanto visto in campo al Curi, al termine di una sfida con poche emozioni

Finisce in parità, senza reti, la sfida del Curi tra Perugia e Parma. Risultato giusto al termine di una partita con poche emozioni. I Grifoni di Castori conquistano il primo punto in questo campionato di B, il Parma di Pecchia rimanda ancor l’appuntamento con la prima vittoria

La partita

Nel primo tempo il Parma cerca di far valere il maggior tasso tecnico, sfiorando il vantaggio con Del Prato (innescato da Vasquez) e Mihaila. Il Perugia ha le sue occasioni con Melchiorri e Olivieri (servito dal centravanti).

Nella ripresa Parma subito pericoloso con Estevez e Vasquez, il Perugia prova a colpire con ilsubentrato Di Serio.

Alla fine Perugia e Parma raccolgono un punto, risultato giusto per quanto visto al Curi.

Tabellino e Pagelle

Perugia – Parma 0-0

PERUGIA: Gori 6.5, Sgarbi 6.5, Angella 6.5, Curado, 6.5, Dell’Orco 6.5, Casasola 6, Vulic 5.5, Kouan 6.5, Luperini 6.5 (34′ st Santoro 6), Melchiorri 6.5 (12′ st Strizzolo 6), Olivieri 6.5 (12′ st Di Serio 6). All.: Castori 6.5. A disp: Furlan, Righetti, Vulikic Matos, Paz, Vano, Baldi, Giunti. 

PARMA: Chichizola 6.5, Romagnoli 6, Estevez 6.5, Vazquez 5.5, Del Prato 6.5, Bernabè 6 (41′ st Bonny sv), Oosterwolde 6.5, Mihaila 6.5 (34′ st Tutino 6), Valenti 6, Inglese 6 (21′ st Juric 6), Man 5.5 (41′ st Camara). All. Pecchia 6. A disp.: Corvi, Borriello, Balogh, Benedyczak, Coulibaly, Circati, Zagaritis, Sist.

Arbitro Serra di Torino 5.5.

La partita dei Grifoni

Gori 6.5: interventi stilisticamente non belli, ma comunque efficaci per sbarrare la strada alle (non irresistibili) velleità dei ducali di andare a segno.

Sgarbi 6.5: Mihaila gli parte nel primo tempo, ma è la sola volta in cui si fa superare.

Angella 6.5: rientra da titolare e porta in mezzo alla difesa tutta la sua esperienza. Anche se due rimbalzi strani del pallone su un terreno pessimo lo mandano fuorigiri.

Curado 6.5: partita senza sbavature, lui si fa trovare sempre pronto.

Dell’Orco 6.5: schierato alto a sinistra, dal suo mancino partono i palloni per la testa di Melchiorri che, sulla conclusione del centravanti e poi su quella di Olivieri, potevano portare al vantaggio biancorosso. Per una soluzione di emergenza, non male.

Casasola 6: spinge di più rispetto a quel poco che aveva fatto vedere a Palermo.

Vulic 5.5: non carbura, non velocizza il gioco. Da lui ci si aspetta molto di più.

Kouan 6.5: utile nelle due fasi, il centrocampo del Perugia in questo momento non può fare a meno di lui.

Luperini 6.5: neanche il tempo di indossare la maglia biancorossa e Castori lo manda subito in campo da titolare. Una fiducia meritata, perché è l’anima della manovra del Grifo (34′ st Santoro 6: scampolo di partita in cui si ripresenta sui livelli dello scorso anno).

Melchiorri 6.5: non ha l’istinto del killer sottoporta, ma dalla sua testa arrivano due delle occasioni più importanti del Perugia. E si rende utile anche in fase difensiva (12′ st Strizzolo 6: entra e lotta, come gli chiede il suo allenatore).

Olivieri 6.5: in avvio ha una grande occasione, ma si fa recuperare dopo aver saltato Chichizola. Che gli nega il gol sulla girata al volo. Anche se non trova il gol, il suo dinamismo è utile per l’attacco del Grifo (12′ st Di Serio 6: ha un’occasione appena entrato, ma il suo destro poteva avere miglior fortuna).

Castori 6.5: passi in avanti rispetto alla gara di Palermo, del resto condizionata dalle assenze e da quel rosso immediato. Il Perugia cede al Parma il possesso palla, ma tutto sommato concede pochissimo ai più quotati avversari.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!