Perugia: Oggi i funerali di Paolino Tamborrino Orsini - Fu autore di "Striscia la notizia", "La sai l'ultima?" e "Paperissima" -

Perugia: Oggi i funerali di Paolino Tamborrino Orsini – Fu autore di “Striscia la notizia”, “La sai l'ultima?” e “Paperissima”

Redazione

Perugia: Oggi i funerali di Paolino Tamborrino Orsini – Fu autore di “Striscia la notizia”, “La sai l'ultima?” e “Paperissima”

Mer, 29/05/2013 - 10:59

Condividi su:


Si terranno oggi a Perugia alle 15.30 nella chiesa di Santo Spirito i funerali di Paolino Tamborrino Orsini. Stroncato all'età di 54 anni da una grave malattia contro cui ha lottato fino alle fine Orsini è morto a Perugia lunedì notte.

Nato a Nola il 12 marzo del 1959, si trasferì a Perugia con la famiglia all'inizio degli anni '70. Dotato di una innata creatività e di uno spiccato senso dell'umorismo, negli anni '80 fondò assieme ad alcuni amici l'agenzia pubblicitaria Tesi con la quale realizzò numerose campagne per aziende umbre e nazionali.

Una di queste ultime, realizzata all'inizio degli anni '90 per la celebre trasmissione “Paperissima” di Antonio Ricci, fu un trampolino di lancio per l'ingresso nel mondo dello spettacolo. Ricci lo volle infatti nella sua squadra nella quale Tamborrino Orsini contribuì alla nascita e realizzazione di note trasmissioni di successo come “Striscia la Notizia”, “La sai l'ultima?” e la stessa “Paperissima”. Paolino Tamborrino Orsini morto nella sua casa nel centro storico di Perugia circondato dall'amore della moglie Camilla e dei figli Gabriele, Gregorio, Francesca e Gian Maria.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!