Perugia, nuovi ascensori tra Via Kennedy e stazione Pincetto - Tuttoggi

Perugia, nuovi ascensori tra Via Kennedy e stazione Pincetto

Redazione

Perugia, nuovi ascensori tra Via Kennedy e stazione Pincetto

Modifiche alla circolazione per Via Pellini e Piazza Partigiani
Gio, 30/07/2015 - 16:00

Condividi su:


Perugia, nuovi ascensori tra Via Kennedy e stazione Pincetto

I primi giorni del mese di agosto inizieranno i lavori per la realizzazione dei nuovi ascensori che collegheranno via XIV settembre alla stazione “Pincetto” del minimetrò: andranno così a sostituire quelli ormai un pò vecchi in servizio da più di 30 anni che portavano dalla stessa rotonda, di fronte al tribunale, fino a piazza della Rupe. I nuovi ascensori permetteranno di superare le attuali scalette che conducono al livello della stazione del minimetrò, sino ad arrivare ai piedi delle scale mobili presenti all’interno del terminal Pincetto, in modo da raggiungere, mediante un percorso totalmente meccanizzato, la soprastante Piazza della Rupe.
I lavori, che avranno una durata di circa 4 mesi, comporteranno una parziale modifica della viabilità sulla piazza all’uscita della galleria Kennedy annullando la rotatoria presente e comportando, così, come unica via di accesso al mercato coperto, quella di Via XIV settembre, provenendo dai Tre Archi.
I veicoli provenienti da Piazza partigiani e via Marconi, arrivati all’attuale rotatoria, avranno l’obbligo di svolta a destra continuando su via XIV settembre in modo tale che, chi vorrà imboccare la galleria Kennedy in direzione Via Pellini, dovrà percorrere la rotatoria attorno al consultorio da via Ripa di Meana e, quindi, risalire lungo la strada che conduce alla galleria.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!