"Perugia non è più la capitale della droga" | Taurelli nuovo dirigente Digos - Tuttoggi.info

“Perugia non è più la capitale della droga” | Taurelli nuovo dirigente Digos

Redazione

“Perugia non è più la capitale della droga” | Taurelli nuovo dirigente Digos

Il Questore, "crollate le morti per overdose" | "Fatto lavoro di squadra"
Mar, 22/12/2015 - 20:35

Condividi su:


Il nuovo dirigente della digos di Perugia è il vicequestore Pierandrea Taurelli. Arriva lui a sostituire Francesco Moretta, ora promosso a primo dirigente. A presentare Taurelli in conferenza stampa, questa mattina, è stato il questore di Perugia Carmelo Gugliotta. “Taurelli – ha detto – proviene dalla Direzione centrale di prevenzione ed è un esperto in materia di terrorismo”. Si trasferirà invece alla questura di Milano il dottor Adriano Felici, dirigente della squadra volante.

Durante la conferenza stampa, Gugliotta ha tenuto a precisare i risultati raggiunti dal lavoro delle forze dell’ordine nell’ultimo anno, parlando di lavoro di squadra. “Perugia non è più la capitale della droga. Oggi lo possiamo dire con certezza in base ai dati“: a sottolinearlo è stato il questore Carmelo Gugliotta in occasione dello scambio di auguri natalizi con i mezzi d’informazione. “Questa – ha aggiunto – è una città migliore rispetto a qualche anno fa”.
“Perugia – ha detto ancora Gugliotta – è stata recuperata grazie all’impegno sul campo delle forze di polizia, all’impegno delle istituzioni e della magistratura, dei cittadini che si sono riappropriati degli spazi liberati dalla criminalità. Ora dobbiamo mantenere questo trend positivo”. Il questore ha parlato di un “lavoro di squadra”. Le morti per overdose – ha tra l’altro ricordato Gugliotta – sono crollate da 28-30 negli scorsi anni a cinque nel 2015. E’ giusto essere ottimisti – ha concluso – ma non abbiamo vinto alcuna guerra”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!