Perugia è nella short list per Capitale Europea dei Giovani 2017 - Tuttoggi

Perugia è nella short list per Capitale Europea dei Giovani 2017

Redazione

Perugia è nella short list per Capitale Europea dei Giovani 2017

Mer, 23/04/2014 - 21:21

Condividi su:


Perugia ce l'ha fatta, un'altra volta. Dopo la candidatura per la Capitale della Cultura Europea per il 2019, ora la città è anche nella short list delle candidate a capitale europea dei giovani nel 2017. A selezionarla una giuria indipendente della quale fanno parte 120 associazioni, rappresentanti di forum giovanili, dei 47 Paesi che compongono il Consiglio d'Europa. Nella short list anche Cascais (Portogallo), Galway (Irlanda), Newcastle (Gran Bretagna) e Varna (Bulgaria).

Perugia, con i luoghi di Francesco d'Assisi e dell'Umbria, è già dunque nella fase finale della selezione per la capitale europea della cultura nel 2019, e a questo titolo si aggiunge anche questo nuovo risultato. Per entrambi i titoli la scelta definitiva è prevista entro la fine dell'anno.

Riproduzione riservata

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!