Perugia nel Forum italiano per la sicurezza urbana - Tuttoggi.info

Perugia nel Forum italiano per la sicurezza urbana

Redazione

Perugia nel Forum italiano per la sicurezza urbana

Il comune rappresentato da Pici e Coraggi
Mer, 30/10/2019 - 15:00

Condividi su:


Il comune di Perugia è stato eletto nel Comitato esecutivo del Forum italiano della sicurezza urbana, composto da quattro membri di diritto (Comune di Prato, Regioni dell’Umbria e dell’Emilia Romagna, Comune di Ferrara) e sette membri eletti.

Il Forum italiano per la sicurezza urbana è un’associazione attiva dal 1996 che riunisce oltre quaranta città (tra cui, solo per fare alcuni esempi Milano, Firenze, Bari, Bologna), quattro unioni di Comuni e quattro Regioni italiane (Emilia Romagna, Lombardia, Toscana ed Umbria), il cui obiettivo è promuovere, anche nel nostro paese, nuove politiche di sicurezza urbana.

Il Forum italiano riconosce il ruolo centrale delle città nello sviluppo di queste nuove politiche ed opera, fin dalla sua costituzione, per costruire un punto di vista unitario di Città, Regioni e Province sulle politiche di sicurezza urbana.

Tra le attività principali svolte dal Forum vi è la presentazione di progetti integrati sul tema della sicurezza ed un’ampia attività di formazione sui temi connessi a quello della sicurezza. Sotto quest’ultimo profilo, ad esempio, nel periodo dicembre 2018-febbraio 2019 si è tenuto proprio a Perugia il corso di aggiornamento professionale in materia di sicurezza urbana.

Il Forum italiano è una sezione nazionale del Forum europeo per la sicurezza urbana al quale sono associate oltre duecentocinquanta Città e Amministrazioni territoriali europee di dieci diversi paesi.

A rappresentare il Comune di Perugia a Prato sono stati il consigliere Massimo Pici, per delega del sindaco, e la dott.ssa Lorenza Coraggi referente del Fisu per il Comune.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!