Perugia, nasconde 2 chili di droga nel garage | Finanza arresta spacciatore - Tuttoggi.info

Perugia, nasconde 2 chili di droga nel garage | Finanza arresta spacciatore

Redazione

Perugia, nasconde 2 chili di droga nel garage | Finanza arresta spacciatore

Il trafficante nello stesso garage custodiva anche diversi impianti HiFi e Home Theatre frutto di furti in appartamento
Mar, 10/11/2015 - 12:16

Condividi su:


Dopo diverse segnalazioni di cittadini su movimenti sospetti intorno ad uno stabile di Ponte Felcino, i finanzieri del Gruppo Operativo Antidroga di Perugia hanno perlustrato per giorni la zona e alcune note piazze di spaccio fino ad individuare un soggetto di nazionalità albanese e  presumibile capo di una rete di pusher operanti in varie zone della città. Seguendo i suoi movimenti è stato localizzato proprio a Ponte Felcino un appartamento con garage in uso alla persona sotto controllo.

Su queste basi è iniziato un appostamento che si è protratto per ore fino a che il soggetto non è arrivato a prelevare la droga necessaria per lo spaccio al minuto.

Si è passati quindi all’ irruzione nell’appartamento dove è stata accertata l’attività di confezionamento delle dosi, con il ritrovamento di un bilancino di precisione e numerose bustine già ritagliate e adattate allo scopo.

Con le chiavi in possesso della persona fermata è stato poi possibile individuare un box auto al cui interno veniva scoperto un sacco di plastica ancora sigillato che conteneva oltre 2,1 chilogrammi di marijuana. Trovati e sequestrati anche diversi impianti hi-fi e home theatre evidentemente frutto di furti in appartamenti. Nell’auto del soggetto è stata trovata anche un’arma “tirapugni” in acciaio.

Sentito il magistrato, il pusher è stato quindi arrestato per spaccio, ricettazione e porto abusivo d’armi e recluso nel carcere di Capanne. Con lo stesso è stata segnalata all’A.G. per concorso in ricettazione e spaccio anche la donna rumena risultata la proprietaria dell’immobile perquisito.

All’operazione hanno partecipato le unità cinofile con i cani antidroga “OLINDA” e “TALOR” che hanno aiutato i finanzieri nell’individuazione esatta del box e nel ritrovamento della sostanza stupefacente.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!