Perugia, nasce il reparto prevenzione crimine "Umbria-Marche". Firmato il decreto - Tuttoggi.info

Perugia, nasce il reparto prevenzione crimine “Umbria-Marche”. Firmato il decreto

Redazione

Perugia, nasce il reparto prevenzione crimine “Umbria-Marche”. Firmato il decreto

Ven, 21/09/2012 - 14:12

Condividi su:


Entro la fine dell'anno, dopo l'adeguamento dei locali della Questura dove il reparto avrà sede, arriveranno i primi 35 agenti, poi altri 15. Anche Regione, Provincia e Comune di Perugia contribuiranno, a seguito di un protocollo d'intesa recentemente siglato, alle modifiche strutturali necessarie per permettere l'insediamento dei nuovi agenti.

Il Reparto- Si muoveranno con tre equipaggi alla volta e saranno così in grado di intervenire anche situazioni più difficoltose, in ambienti affollati e che necessitano il controllo di più vie di fuga. Una vera e propria task force che riuscirà così a portare grande sostegno al controllo del crimine in città.

L'ufficialità- E' arrivata con la firma del decreto da parte del capo della polizia Antonio Manganelli. Il Reparto, sarà alle dipendenze della Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato e come detto avrà sede a Perugia , presso la Questura ed operarà in tutte le province di Umbria e Marche

Il provvedimento- L'istituzione del reparto si è resa necessaria dopo i fatti del maggio scorso, che hanno visto il centro di Perugia come teatro di guerriglia urbana. Provvedimenti erano già stati annunciati in quei giorni dal ministro dell’Interno, Annamaria Cancellieri, e dallo stesso Manganelli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!