Perugia, movida a base di alcol e droga / 10 ventenni con hashish e pasticche / Patenti ritirate e armi sequestrate - Tuttoggi.info

Perugia, movida a base di alcol e droga / 10 ventenni con hashish e pasticche / Patenti ritirate e armi sequestrate

Redazione

Perugia, movida a base di alcol e droga / 10 ventenni con hashish e pasticche / Patenti ritirate e armi sequestrate

Mer, 04/12/2013 - 15:23

Condividi su:


Nel corso del fine settimana è stato predisposto un servizio mirato di prevenzione, finalizzato al controllo della circolazione stradale, che ha visto operare i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Perugia e di Assisi, coadiuvati da personale dell’ unità cinofila antidroga della Guardia di Finanza di Perugia.

Patenti. Nel corso del servizio della notte tra sabato e domenica sono stati fatti accertamenti su circa un centinaio di persone e controllati 70 veicoli. All’esito dei controlli sono state ritirate 10 patenti per guida in stato di ebbrezza alcolica, poiché a seguito dei controlli venivano trovati con tasso alcoolemico superiore alla norma, mentre sono stati elevati tre verbali per violazione delle norme che prescrivono l’obbligatorietà della copertura assicurativa.

Droga. Nel corso dello stesso servizio sono stati effettuati poi controlli antidroga, grazie all’ausilio dei cani messi a disposizione dall’unità cinofila della Guardia di Finanza, che hanno permesso di rinvenire e sequestrare diverse dosi di stupefacente, nello specifico modiche quantità di eroina, 50grammi di hashish, nonché diverse pasticche, quelle generalmente usate dai giovani e giovanissimi per lo sballo del sabato sera. All’esito di tali controlli sono stati segnalati una decina di giovani come assuntori di stupefacenti, tutti ventenni.

Armi. Tali controlli infine hanno permesso di controllare e di segnalare all’autorità giudiziaria alcuni cittadini dell’est europeo e del nord africa in quanto gli stessi, oltre ad avere precedenti specifici in materia di spaccio di sostanze stupefacenti, si sono resi responsabili anche di altri reati, di possesso illecito di armi, poiché controllati dai militari operanti venivano trovati in possesso di armi bianche, nello specifico due coltelli a serramanico, nonché per aver violato la normativa in materia di immigrazione, in quanto irregolari sul territorio dello Stato.

E’ questa l’efficace risposta dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza di Perugia alla richiesta di sicurezza dei cittadini residenti in città.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!