Perugia, mille euro di multa per alcolici in vetro dopo le 23 - Tuttoggi.info

Perugia, mille euro di multa per alcolici in vetro dopo le 23

Redazione

Perugia, mille euro di multa per alcolici in vetro dopo le 23

Il titolare di un bar di Corso Vannucci sanzionato per aver versato su bicchieri di vetro la consumazione da asporto
Lun, 16/06/2014 - 14:14

Condividi su:


Nell’ambito dei controlli disposti dal Questore Carmelo Gugliotta al fine di contrastare l’abuso di alcolici, nella serata di venerdì 13 il personale della Divisione Polizia Amministrativa, Sociale e dell’Immigrazione diretto dal 1° Dirigente Maria Letizia Tomaselli, ha effettuato controlli agli esercizi pubblici del centro storico.

In particolare, è stato verificato il rispetto delle disposizioni contenute nel provvedimento comunale del 05.04.2012 ( riguardante i pubblici esercizi ) e nell’ordinanza sindacale nr. 538/2014 ( riguardante gli esercizi di vicinato ex. D. L.vo 114/98) emesse a tutela della sicurezza urbana e incolumità pubblica del centro storico e dell’area Fontivegge che dispongono : il divieto di somministrazione e di vendita per asporto di bevande alcoliche a decorrere dalle ore 01.30 alle ore 06.00 ( per i pubblici esercizi siti nel centro storico) e a decorrere dalle ore 00,00 alle ore 06.00 (per gli esercizi pubblici siti nella zona di Fontivegge); Il divieto di vendere per asporto bevande in contenitori di vetro o in contenitori metallici a decorrere dalle ore 20.00 alle ore 06.00.

Tali misure sono volte a prevenire e contrastare episodi di vandalismo commessi con l’utilizzo di contenitori di vetro e metallo abbandonati, che oltre a incidere sul decoro urbano possono costituire vere e proprie minacce per l’incolumità dei cittadini laddove venissero utilizzati come strumenti atti ad offendere.  Alle ore 23.15 gli operanti hanno accertato che il titolare di un bar sito in questo Corso Vannucci violava le prescrizioni sopra citate in quanto vendeva per asporto a due giovani avventori una bevanda alcolica versandone il contenuto all’interno di due bicchieri di vetro.  Al titolare del pubblico esercizio invitato a presentarsi in questi uffici, veniva contestata la violazione accertata che comporta l’applicazione di una sanzione amministrativa pari a 1.032,00 euro ai sensi dell’art. 17 bis del TULPS .

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!