Perugia, autocisterna si ribalta e perde il carico d'olio | Aggiornamento: strada rimarrà chiusa, asfalto da rifare - Tuttoggi.info

Perugia, autocisterna si ribalta e perde il carico d’olio | Aggiornamento: strada rimarrà chiusa, asfalto da rifare

Redazione

Perugia, autocisterna si ribalta e perde il carico d’olio | Aggiornamento: strada rimarrà chiusa, asfalto da rifare

L'incidente è avvenuto sulla ss 318 all'innesto della Perugia - Ancona | Autista miracolosamente illeso, guardrail entra nella cabina di guida
Mar, 20/11/2018 - 09:38

Condividi su:


Aggiornamento alle 13 – Rimarrà chiuso il tratto di strada interessato da un incidente questa mattina con lo sversamento di un carico d’olio da un’autocisterna. Per consentire la riapertura dovrà infatti essere rifatto l’asfalto. Lo comunica l’Anas.

Resta quindi provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni, la strada statale 318 “di Valfabbrica”, tra l’innesto E45 e lo svincolo di Petrignano d’Assisi, dopo l’incidente avvenuto questa mattina. L’autocisterna ribaltata ha perso parte del suo carico (olio alimentare) in corrispondenza dello scambio che consente il rientro in carreggiata dopo un tratto interessato da un cantiere.

I tecnici Anas intervenuti sul posto hanno accertato che l’olio disperso ha compromesso il piano viabile rendendo necessario il rifacimento dell’asfalto nel tratto interessato. I lavori saranno avviati immediatamente e – compatibilmente con le condizioni meteo –completati entro pochi giorni.

Per il traffico proveniente dalla E45 e diretto verso Ancona è consigliata l’uscita Foligno/Assisi, percorrenza della SS75 “Centrale Umbra” e uscita al primo svincolo “Ospedalicchio/Aeroporto”, prosecuzione sulla viabilità provinciale in direzione Petrignano/Ancona e ingresso sulla strada statale 318 “di Valfabbrica” allo svincolo “Petrignano”. Per il traffico proveniente da Ancona e diretto verso la E45 è prevista l’uscita obbligatoria allo svincolo di Valfabbrica, prosecuzione sul vecchio tracciato della statale (Pianello-Ripa) e ingresso in E45 allo svincolo di Ponte Valleceppi (in direzione Roma) o Ponte Felcino (entrambe le direzioni).


Questa mattina alle 7.30 una squadra dei Vigili del Fuoco di Perugia  è intervenuta per un incidente stradale accaduto lungo la Perugia – Ancona in direzione Perugia prima dell’uscita di Sant’Egidio.

Si tratta di una autocisterna che trasportava olio di oliva. Il mezzo si è ribaltato, per cause in corso di accertamento, perdendo il carico sulla strada. L’autista è rimasto fortunatamente illeso, ma ha rischiato la vita, come si può vedere dalla foto dei Vigili del Fuoco, in quanto il guardrail è arrivato a pochissima distanza dall’uomo entrando direttamente nella cabina di guida.

La strada è stata chiusa in entrambe le direzioni e sul posto al momento sta lavorando con una autogru, con una nuova squadra dei VV.FF.

Presente anche  il personale dell’Anas e delle Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità e la messa in sicurezza.

(modificato h 9,53)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!