Perugia, maxi multa a camionista per trasporto irregolare di gasolio | Controlli alla ex-Telecom di Via Pallotta - Tuttoggi.info

Perugia, maxi multa a camionista per trasporto irregolare di gasolio | Controlli alla ex-Telecom di Via Pallotta

Redazione

Perugia, maxi multa a camionista per trasporto irregolare di gasolio | Controlli alla ex-Telecom di Via Pallotta

L'autista del mezzo pesante trasportava 731 litri di gasolio in taniche di plastica su un pianale scoperto | Alla ex-Telecom controlli agli uffici abbandonati
Sab, 22/04/2017 - 11:50

Condividi su:


Ieri, 21 aprile, non è stata una mattinata fortunata per il camionista che verso l’una, ha deciso di andare al distributore per riempire di gasolio i contenitori in plastica che aveva nel pianale scoperto; 731 litri di carburante per mille euro di spesa.

Uscito dal distributore, a Pian di Massiano, ha incrociato un equipaggio della Polizia Stradale. Qui sono iniziati i problemi, perchè uno degli agenti dell’equipaggio era un Sovrintendente specializzato nei controlli al trasporto merci.
Sin troppo evidente la pericolosità del carico controllato e le violazioni, non solo alle più elementari regole di prudenza, ma di specifici articoli del codice della strada.

Alla fine del controllo il camionista è stato multato per 1500 euro, ritiro e sospensione della patente di guida e dodici punti della patente decurtati, ritiro della carta di circolazione e fermo amministrativo del camion su cui circolava, mentre il titolare della ditta per cui lavorava è stato multato per 1000 euro per aver consentito un trasporto di merci pericolose, gasolio per autotrazione, in contrasto alle vigenti norme di sicurezza.

Nuovi controlli, nella giornata di oggi, 22 aprile, all’immobile che ospitava gli uffici della Telecom in Via della Pallotta, edificio in stato di degrado ed abbandono ed attualmente in disuso. Nonostante qualche segno di bivacco non si sono registrate presenze abusive.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!