Perugia: Maxi multa a locale di via dei Priori - Vendeva alcol a minorenni in bottiglie di vetro - Tuttoggi.info

Perugia: Maxi multa a locale di via dei Priori – Vendeva alcol a minorenni in bottiglie di vetro

Redazione

Perugia: Maxi multa a locale di via dei Priori – Vendeva alcol a minorenni in bottiglie di vetro

Gio, 20/06/2013 - 12:45

Condividi su:


Una maxi multa da 450 euro per ogni bottiglia di alcolico venduta a minorenni. E' questa la sanzione toccata al proprietario di un pub in via dei Priori a Perugia.

Nella serata di ieri la polizia ha effettuato controlli agli esercizi pubblici del centro storico e della zona Fontivegge al fine di accertare l’osservanza dei divieti imposti dall’ ordinanza comunale di divieto di vendita di bevande su contenitori di vetro e in lattina dopo le ore 20.00. Nel corso delle verifiche è stata accertata e contestata al gestore di un esercizio del centro storico, della zona di Via dei Priori, la violazione all’ordinanza del Sindaco, per aver venduto a due giovani bevande alcoliche in bottiglie di vetro, contravvenendo così al divieto imposto.

I giovani, usciti dall’esercizio con bottiglie di birra, sostavano fuori dal locale e sono stati prontamente identificati dal personale di polizia mentre consumavano in strada la bevanda alcolica. Al titolare è stata quindi contestata la violazione prevista dalla legge n.267/2000 per inosservanza dell’ordinanza sindacale ed applicata la sanzione amministrativa di 450 euro per ogni vendita effettuata.

I ragazzi sono risultati minori degli anni 18, uno di essi minore degli anni 16, e pertanto al gestore è stata contestata anche la violazione dell’art 14-ter della legge 8 novembre 2012 che commina la sanzione amministrativa da 250 a 1000 euro ed è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria per il reato di cui all’art 689 codice penale che sanziona la vendita di bevande alcoliche a minori di anni sedici con l’arresto fino ad un anno .

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!