Perugia, con lo "Sport Bonus" credito d'imposta per chi investe sugli impianti - Tuttoggi.info

Perugia, con lo “Sport Bonus” credito d’imposta per chi investe sugli impianti

Redazione

Perugia, con lo “Sport Bonus” credito d’imposta per chi investe sugli impianti

Il progetto serve a favorire le erogazioni liberali a sostegno del restauro/ristrutturazione degli impianti sportivi pubblici
Dom, 04/02/2018 - 11:01

Condividi su:


La Giunta Comunale di Perugia ha approvato la delibera concernente il progetto “Sport Bonus”, credito d’imposta per favorire le erogazioni liberali a sostegno del restauro/ristrutturazione degli impianti sportivi pubblici. Una soluzione che consente di potenziare la collaborazione tra pubblico e privato, creando nuove sinergie e forme di cooperazione civica.

Si tratta di un’iniziativa a carattere temporaneo, limitata al 2018, il cui funzionamento è sostanzialmente ispirato all’Art bonus, su cui Perugia è già stato modello di riferimento in Italia.

Nel dettaglio lo “Sport bonus” prevede agevolazioni, sotto forma di credito d’imposta, in caso di erogazioni liberali finalizzate alla ristrutturazione di impianti sportivi pubblici, anche se dati in uso a concessionari. La legge prevede in favore delle imprese un contributo, sotto forma di credito d’imposta, nei limiti del 3 per mille dei ricavi annui dell’azienda stessa fino a 40mila euro di erogazioni liberali effettuate nel corso del 2018.

Il credito riconosciuto nel limite complessivo di spesa dello Stato è di 10 milioni di euro ed è utilizzabile esclusivamente in compensazione in tre quote annuali di pari importo.

La normativa stabilisce che, entro 120 giorni dalla data di entrata in vigore della legge, saranno emanate le disposizioni applicative necessarie. L’Amministrazione ha inteso intanto avviare la campagna “Sport bonus” che si articolerà in tre fasi: ricognizione delle strutture sportive comunali ed individuazione dei beni verso cui destinare le erogazioni liberali; scelta del cosiddetto “bene bandiera”; promozione del provvedimento fiscale tramite campagne di comunicazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!