Perugia, lite in Piazza Italia / Calci e pugni da due minori - Tuttoggi.info

Perugia, lite in Piazza Italia / Calci e pugni da due minori

Alessia Chiriatti

Perugia, lite in Piazza Italia / Calci e pugni da due minori

Il malcapitato un automobilista / All'origine motivi futili
Gio, 18/09/2014 - 12:05

Condividi su:


Una lite degenerata quella scatenatasi ieri pomeriggio, 17 settembre, a Perugia in Piazza Italia. I motivi banali, legati al traffico e alla viabilità della zona. Protagoniste persone: ad avere la peggio un automobilista perugino, il cui unico “torto” è stato quello di esser forse passato troppo vicino a due giovani pedoni che stavano attraversando in Piazza Italia.

I fatti – I due ragazzi, che pure non erano stati urtati, hanno reagito violentemente nei confronti del conducente. Uno dei due ha infatti colpito con un pugno prima il cofano e poi il parafango posteriore dell’auto. A quel punto, l’uomo è sceso dall’auto e ha chiesto spiegazioni ai due minori, invitandoli a seguirlo nella vicina Via del Forte affinché potessero discutere con calma dell’accaduto. A quel punto la situazione è però degenerata immediatamente: i due hanno infatti aggredito l’automobilista, colpendolo alla testa con un casco. Poi, una volta caduto a terra, gli hanno sferrato una serie di calci e pugni al costato e al volto.

La volante della polizia li ha però notati mentre i due provavano ad allontanarsi, prendendo Via Favorita, lasciando il malcapitato in terra. Gli agenti hanno condotto in Questura i due giovani, i quali, una volta identificati, sono risultati entrambi minorenni e residenti a Perugia. Infine, la Polizia li ha indagati a piede libero per il reato di lesioni aggravate in concorso e ha provveduto a riaffidarli ai rispettivi genitori. L’automobilista è stato invece soccorso e giudicato guarbile nel giro di  giorni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!