Perugia, l'ex mattatoio ko / Salta l'approvazione del progetto - Tuttoggi.info

Perugia, l’ex mattatoio ko / Salta l’approvazione del progetto

Redazione

Perugia, l’ex mattatoio ko / Salta l’approvazione del progetto

Manca il numero legale in consiglio comunale / Assessore Prisco su tutte le furie
Mar, 03/03/2015 - 09:55

Condividi su:


Il numero legale non c’è e tutto finisce in un nulla di fatto. L’approvazione del progetto per l’ex mattatoio di via Palermo da parte del consiglio comunale di Perugia salta. Tutto rimandato alla prossima assise, con l’assessore Prisco che se ne va dal Comune a dir poco furente. In commissione aveva chiesto una “approvazione in tempi rapidi”. E invece nulla. Il caos sul caso Calabrese ha fagocitato ogni cosa.

Il progetto – Il fabbricato prevede un piano interrato con ben 320 posti auto anche con abbattimento di barriere architettoniche, il piano terra è destinato alla parte commerciale, ed è dotato di un ampio parcheggio esterno con accesso al parcheggio sotterraneo. A fianco c’è la struttura di 4 piani, dotata di impianto fotovoltaico come previsto dalla normativa, un piano direzionale e due piani di residenziale privato. C’è un piano attico con una pendenza importante per alloggiare i pannelli. Una superficie di circa 28mila metri cubi. La media struttura (supermercato) occuperebbe circa 2500 mq. La parte residenziale è costituita da 12 appartamenti. Per i materiali è previsto il recupero della vecchia pietra umbra, ci sono strutture in acciaio e vetro color antracite che danno luce e profondità. La tettoia di collegamento è lasciata inalterata, così come l’edicola attualmente presente in via Palermo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!