Perugia, ladro tenta doppio furto e doppia fuga | Preso da Polizia e denunciato - Tuttoggi

Perugia, ladro tenta doppio furto e doppia fuga | Preso da Polizia e denunciato

Redazione

Perugia, ladro tenta doppio furto e doppia fuga | Preso da Polizia e denunciato

Sab, 10/09/2022 - 15:10

Condividi su:


Ladro cerca di mettere a segno due colpi cercando per due volte la fuga. Dopo rapide indagini preso e denunciato da Polizia

Gli agenti della Polizia di Stato di Perugia, a seguito di chiamata al Numero Unico di Emergenza Europeo, sono intervenuti presso due esercizi commerciali situati in via della Pievaiola dove erano stati segnalati due furti da parte di un uomo che si era dato alla fuga.

Ladro in fuga

Gi agenti, giunti sul posto, hanno preso contatti con la richiedente, una dipendente di un’attività commerciale, che ha riferito di aver sorpreso un uomo – classe 1969 – che stava tentando di uscire dal negozio portando con sé due paia di scarpe sottratte dal magazzino. La dipendente ha raccontato che il 53enne, vistosi scoperto, aveva lasciato cadere la refurtiva per poi darsi alla fuga, facendo perdere le proprie tracce.

Seconda fuga

Gli agenti, acquisiti tutti gli elementi descrittivi utili alle indagini, hanno subito iniziato le ricerche. Durante il pattugliamento della zona, sono stati avvicinati dal personale di un altro esercizio commerciale che ha riferito loro che un uomo – poi risultato essere il 53enne per il quale erano in corso le ricerche – dopo aver forzato i dispositivi antitaccheggio, era riuscito a portare fuori dal negozio delle bottiglie di superalcolici e dei generi alimentari, per un valore di circa 80 euro. Dopo essere stato scoperto, si era dato alla fuga.

Denuncia

Gli agenti, dopo aver acquisito le registrazioni del sistema di videosorveglianza, hanno controllato le immagini riconoscendo l’uomo che era stato arrestato lo scorso 16 agosto proprio dagli operatori dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico. Dopo le attività di rito, il 53enne è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato continuato. La merce, invece, è stata restituita ai titolari delle attività.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!