Perugia, ladri "beccati" in casa mentre la vittima dorme - Tuttoggi.info

Perugia, ladri “beccati” in casa mentre la vittima dorme

Redazione

Perugia, ladri “beccati” in casa mentre la vittima dorme

Tempestivo intervento dei carabinieri sventa furto e permette di arrestare i responsabili
Lun, 15/09/2014 - 11:40

Condividi su:


Nella notte tra sabato e domenica i carabinieri della compagnia di Perugia hanno dato un forte segnale contro i furti in abitazione con l’arresto in flagranza di reato di due cittadini tunisini entrambi con precedenti penali sia per sostanze stupefacenti che per furto, nonché sottoposti all’obbligo di firma presso la polizia giudiziaria.

Il fatto è accaduto nei pressi di un condominio ubicato in via Petrarca da dove è giunta una segnalazione alla centrale operativa del comando provinciale di strani rumori all’interno di un appartamento ubicato al pian terreno; subito una pattuglia del nucleo radiomobile e una pattuglia della stazione carabinieri di Corciano entrambe in servizio di perlustrazione notturno sul territorio di competenza.

Due militari si sono introdotti all’interno dell’edificio notando la porta di un appartamento socchiusa e constatando subito la presenza di qualcuno che stazionava nella sala da pranzo, quest’ultimo a quel punto accortosi dell’arrivo dei carabinieri ha cercato di saltare dalla finestra della cucina trovando però per strada l’altra pattuglia che aveva appena fermato il suo complice. A quel punto il condomino, uno studente di Frosinone, che fino a quel momento dormiva nella propria stanza da letto, si è svegliato constatando la presenza dei carabinieri in uniforme e riconoscendo immediatamente la refurtiva (il portafogli) che i due malviventi avevano con sé. I due tunisini sono stati tradotti in stato di arresto nella caserma del Comando Provinciale e su disposizione del Pubblico Ministero di turno verranno giudicati con rito direttissimo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!