Perugia, fa la spesa e paga con banconote false - Tuttoggi

Perugia, fa la spesa e paga con banconote false

Redazione

Perugia, fa la spesa e paga con banconote false

A segnalare alla polizia l'accaduto è stato il titolare del negozio nel centro storico
Gio, 24/11/2016 - 14:38

Condividi su:


Nella mattina di ieri i poliziotti sono intervenuti in un esercizio commerciale del centro storico a seguito della segnalazione di un tentativo di spendere dei soldi contraffatti. Il titolare ha riferito agli agenti che poco prima dell’arrivo dei poliziotti un cittadino straniero aveva dato in pagamento per la merce acquistata una banconota da 20 euro che, al tatto, aveva destato i suoi sospetti.

L’esercente aveva, quindi, passato il danaro sotto l’apposito scanner che aveva confermato i sospetti sulla genuinità della banconota e, pertanto, aveva contattato la polizia. Lo straniero, a quel punto, aveva affermato di non volere aver a che fare con i poliziotti e, pagata solo parte della merce con altre monete, si era dileguato. La banconota incriminata è stata sequestrata dagli operatori per essere sottoposta ad accertamenti definitivi circa la falsità.

Il riproporsi di segnalazioni relative a danaro falso circolante offre l’occasione per richiamare l’attenzione sulle monete e cartemonete utilizzate sia per effettuare che per ricevere pagamenti e, oltre a sottolineare l’importanza di rivolgersi alla polizia nei casi sospetti anche tramite il sito internet delle Forze dell’ordine, dove è possibile consultare la banca dati relativa alle banconote contraffatte e verificare, con il numero seriale, la genuinità delle banconote sospette.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!