Perugia, la polizia rimpatria un plurigiudicato - Tuttoggi.info

Perugia, la polizia rimpatria un plurigiudicato

Redazione

Perugia, la polizia rimpatria un plurigiudicato

Era rientrato in Italia dopo una espulsione | Gli agenti l'hanno fatto salire su un volo di solo andata per Casablanca
Mer, 07/12/2016 - 14:55

Condividi su:


Lunedì la polizia ha espulso con accompagnamento alla frontiera e scorta sino a Casablanca un cittadino marocchino di 34 anni. L’uomo, pluripregiudicato per reati in materia di stupefacenti e di immigrazione clandestina, era già stato accompagnato alla frontiera ed espulso sei mesi fa. Ma lo straniero, con il dichiarato intento di trovare un lavoro onesto, aveva ritentato la sorte.

Intrapreso nuovamente il viaggio della speranza verso l’Italia, era approdato, a suo dire dopo essere scampato ad un naufragio, sulle coste italiane riuscendo ad eludere i controlli. Una volta sul territorio nazionale, tuttavia, abbandonati i propositi di trovare un lavoro onesto, aveva ripreso le proprie abitudini di vita, ricominciando a dedicarsi alla più remunerativa attività di spaccio.

Ma gli agenti della Polizia Ferroviaria lo hanno sorpreso lo scorso giugno alla stazione di Fontivegge in possesso di un cellulare rubato.
In quell’occasione lo straniero, nella convinzione di riuscire ad aggirare nuovamente il controllo e non essere identificato, aveva fornito agli agenti false generalità. A seguito di verifiche, tuttavia, i poliziotti avevano identificato l’uomo e l’avevano arrestato per reingresso illegale sul territorio nazionale, contestandogli altresì i reati di ricettazione e false attestazioni ad un Pubblico Ufficiale.

Giudicato con rito direttissimo era stato condannato alla pena di 10 mesi di reclusione. Nella giornata di ieri, a seguito del provvedimento di espulsione firmato dal questore di Perugia Francesco Messina, il marocchino è stato rimpatriato, con scorta a bordo del volo di sola andata per Casablanca.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!