Perugia, la droga nascosta negli anfratti delle mura del centro - Tuttoggi.info

Perugia, la droga nascosta negli anfratti delle mura del centro

Redazione

Perugia, la droga nascosta negli anfratti delle mura del centro

Mer, 12/09/2012 - 14:31

Condividi su:


Sa.Mi.

Le forze dell'ordine conoscono perfettamente questa modalità, i pusher del centro per evitare di tenere addosso le dosi che venderanno poi agli assuntori di droga cercano dei nascondigli ovunque. Le centinaia di fori, anfratti e buchi vari che si possono notare sulle mura del centro storico non sono tutte l'esito del deterioramento dovuto all' incedere del tempo. Le scavano gli spacciatori, con coltellini, cucchiai o mezzi di fortuna, le usano per nasconderci la droga. La Guardia di Finanza è intervenuta su questo fenomeno, sequestrando un discreto quantitativo di droga. Nel corso delle operazioni, quattro giovani sono stati segnalati e uno di loro denunciato.

Le operazioni della Guardia di Finanza- I “Baschi Verdi” della Compagnia delle Fiamme Gialle perugine, hanno intensificato i controlli antidroga. Tali controlli si inseriscono nel contesto di una quotidiana ed approfondita attività di prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti svolta su tutto il territorio del capoluogo, con particolare attenzione al centro storico, luogo di maggiore aggregazione giovanile e che, negli ultimi giorni, ha consentito di rinvenire e sequestrare quantitativi di sostanze stupefacenti abilmente occultate dai pusher nei tanti anfratti ricavati nelle antiche mura del centro storico.

I sequestri- In particolare, all’esito dell’attività di servizio svolta sono stati complessivamente sequestrati 180 grammi circa di hashish, 10 grammi circa di Eroina e 20 grammi circa di Cocaina e segnalati alla competente Autorità Prefettizia quattro giovani consumatori, sorpresi con piccole quantità di sostanze stupefacenti. Per uno di essi è scattata inoltre la denuncia alla locale Procura della Repubblica per l’inosservanza al foglio di via obbligatorio con il divieto di rientro nel Comune di Perugia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!