Perugia, istituito il tavolo tecnico tra Agenzia Entrate e Commercialisti Umbri - Tuttoggi.info

Perugia, istituito il tavolo tecnico tra Agenzia Entrate e Commercialisti Umbri

Redazione

Perugia, istituito il tavolo tecnico tra Agenzia Entrate e Commercialisti Umbri

Obiettivo risolvere anomalie e criticità organizzative nel rapporto fra fisco e professionisti
Mar, 06/02/2018 - 12:47

Condividi su:


È stato siglato nei giorni scorsi il protocollo d’intesa fra la Direzione regionale dell’Umbria dell’Agenzia delle Entrate e gli Ordini dei dottori commercialisti e degli esperti contabili (Odcec) di Perugia e Terni per l’istituzione di un tavolo tecnico, sede di confronto per la risoluzione di eventuali anomalie e criticità organizzative nel rapporto fra fisco e professionisti. “L’accordo – afferma Andrea Nasini, presidente dell’Odcec di Perugia –, che prosegue e rafforza la collaborazione con l’Agenzia delle Entrate, permetterà di portare all’attenzione dei vertici regionali dell’Agenzia tutte le problematiche che verranno segnalate dai nostri colleghi, favorendone una rapida soluzione”. “Un’opportunità per tutti i colleghi – prosegue Carmelo Campagna, presidente dell’Odcec di Terni – che potranno contare sulla disponibilità di esperti nelle diverse fattispecie di interesse, i quali, confrontandosi, avranno il vantaggio di conoscere il punto di vista e l’interpretazione della Agenzia delle Entrate”.

“Un grazie – aggiungono Nasini e Campagna – va al direttore regionale dell’Agenzia delle Entrate Roberto Egidi e a tutto lo staff di direzione per la disponibilità e l’interesse a proseguire, nel reciproco rispetto dei ruoli, sulla strada del confronto e della collaborazione con gli ordini professionali”.

Il tavolo, che si insedierà il 15 febbraio nella sede perugina dell’Agenzia delle Entrate, in via Canali 12, avrà anche la funzione di individuare modalità, procedure o prassi operative volte a semplificare e a migliorare i rapporti con i contribuenti e chi li rappresenta. Servirà inoltre a individuare nuove soluzioni organizzative e gestionali.

Oltre a Nasini, Campagna ed Egidi, che ne sono coordinatori, del tavolo fanno parte Filippo Mangiapane (delegato degli Odcec di Perugia e Terni), due funzionari dell’Agenzia delle Entrate e tre esperti in materia, nominati di volta in volta dai coordinatori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!