Perugia is open, giovedì la notte bianca dello shopping - Tuttoggi.info

Perugia is open, giovedì la notte bianca dello shopping

Redazione

Perugia is open, giovedì la notte bianca dello shopping

Tutto il ricchissimo programma con musica dal vivo, itinerari guidati, musei e concerti aperti
Mer, 06/07/2016 - 17:12

Condividi su:


Il quarto appuntamento di Perugia is Open, l’anteprima al fine settimana promossa dal Consorzio Perugia in centro, propone per giovedì 7 luglio un ricchissimo programma di shopping serale, musica dal vivo, itinerari guidati, musei e concerti aperti.

Questo giovedì sarà caratterizzato da La Notte Bianca dello Shopping, una serata speciale per inaugurare la stagione dei saldi estivi dove protagonisti saranno oltre 60 negozi dell’Acropoli che per l’occasione prolungheranno il loro orario di apertura fino a mezzanotte. L’atmosfera si farà calda con le proposte enogastronomiche e la musica dal vivo che rallegrerà vie e piazze in una magica serata estiva all’insegna delle offerte di stagione da non perdere. Ad inaugurare il variegato programma musicale dalle ore 19.00 Tuto Marcondes & friends proporranno il loro live contraddistinto da ritmi e suoni brasiliani in Piazza Matteotti.

In Piazza Grimana dalle 19.00 sarà protagonista il Jazz Improvisation Trio a cura di Collettivo Morlacchi. Nella splendida location di Piazza San Francesco al Prato dalle ore 19.00 la Cork Youth Orchestra (Cork, Irlanda) diretta da Tomàs McCarthy, nell’ambito della rassegna “Musiche dal Mondo” proporrà il loro repertorio con ritmi della tradizione popolare irlandese. Evento a cura di Comune di Perugia e A.Gi.Mus., in collaborazione con FOG/Festival Orchestre Giovanili di Firenze, Associazione Priori, Consorzio Perugia in Centro. Piazza IV Novembre dalle ore 21,30 ospiterà la serata di anteprima di Umbria Jazz 2016 con Webnotte, ospiti Massimo Ranieri, Tuck & Patti, Ray Gelato, Sammy Miller, Allan Harris, Pedrito Martinez, Ola Onabule e Fred Wesley.

A completamento del programma, alle ore 19.00, gli Itinerari turistico/culturali a cura del FAI Giovani Perugia che per questo giovedì propongono l’itinerario “La città bassa: storie di popolo, devozione e spiritualità” da Via delle Prome a Corso Garibaldi.

I musei saranno aperti di sera in via del tutto straordinaria dalle 21 alle 24.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!