Perugia, è iniziato il MAP Contest 2012 - Tuttoggi.info

Perugia, è iniziato il MAP Contest 2012

Redazione

Perugia, è iniziato il MAP Contest 2012

Dom, 06/05/2012 - 18:12

Condividi su:


Sono otto le band del territorio che si sfideranno con la propria musica nel primo Map Contest, ideato ed organizzato dalla Musical Academy Perugia e patrocinato dal Comune di Perugia e da Perugiassisi 2019. Le semifinali sono iniziate venerdì 4 e proseguiranno venerdì 11 maggio 2012, a partire dalle 22.00, presso la sede di Ponte San Giovanni della MAP. In ognuna delle due serate vengono selezionati i quattro gruppi finalisti che si affronteranno, poi, nella finale di sabato 12 maggio 2012. La prima semifinale ha visto esibirsi venerdì 4 maggio: Fuoriskema, Fogo, Scarlet Carson e Inquinamento Acustico. L’11 maggio sarà la volta, invece, de iCorona, La Scuola Di Francoforte, Pentatomici e The Shooters. I vincitori, 1° – 2° – 3° gruppo classificato, saranno premiati al termine della finalissima di sabato 12 maggio 2012. Giornalisti di testate umbre ed esperti del settore, tra cui nella serata finale Fabrizio “Fofo” Croce, gestore del Norman Club di Perugia, andranno a comporre la Giuria del MAP Contest 2012. MAP Contest è rivolto alle formazioni musicali del territorio perugino e non solo: formazioni di ogni genere musicale (rock, jazz, metal, ecc.). Il Map Contest, che si svolge presso l’Auditorium Musical Academy Perugia, in via Orazio Tramontani 52, Ponte San Giovanni, Perugia, con inizio – per tutte e tre le serate – alle ore 22.00, ad ingresso libero, diffonde la cultura musicale giovanile ed incentiva il confronto tra i gruppi emergenti e l’ambiente del management musicale. Offre spazi e mezzi alle band, per implementare le proprie capacità artistiche. La Musical Academy Perugia, congiuntamente alla Musical Academy Terni, promuove attività formative nell’ambito dello spettacolo, dimostrando un impegno culturale e sociale nella selezione di progetti altamente qualificati. Investe quotidianamente sul livello sempre più qualificato dei propri docenti ed incentiva in Umbria una crescente proposta dei progetti artistici, riguardanti le diverse fasce di età. Scopo delle attività, di entrambe le sedi Musical Academy, è quello di soddisfare le molteplici richieste in ambito musicale, teatrale, della danza e del cinema proponendo corsi a diversi livelli, dal propedeutico, ai laboratori, alle Master Class e curando un settore riferito alla musica pop, rock, ma anche alla musica soul, jazz, gospel, etnica, folklorica. Oltre alle attività curricolari didattiche, Musical Academy è produttrice di incontri culturali, concorsi, clinic, musical, spettacoli teatrali, concerti, che in Umbria fino ad ora non erano stati del tutto concertati, approfonditi e proposti. Musical Academy collabora con enti pubblici e privati, con realtà associative umbre, tra le quali l’Ente Cantamaggio Ternano (TR) e la Consulta delle Associazioni e dei Rioni di Ponte San Giovanni (PG), con lo scopo di migliorare un servizio socio-culturale che possa offrire un tangibile contributo allo sviluppo del settore nella nostra regione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!