Perugia, inizia il 3 ottobre il 39° Corso sezionale di introduzione alla speleologia - Tuttoggi

Perugia, inizia il 3 ottobre il 39° Corso sezionale di introduzione alla speleologia

Redazione

Perugia, inizia il 3 ottobre il 39° Corso sezionale di introduzione alla speleologia

Mer, 18/09/2013 - 14:40

Condividi su:


Perugia, inizia il 3 ottobre il 39° Corso sezionale di introduzione alla speleologia

Inizierà il 3 ottobre il 39° Corso sezionale di introduzione alla speleologia organizzato dal Gruppo speleologico CAI Perugia. Scopo del corso è far conoscere agli allievi il mondo ipogeo, in particolare gli ambienti carsici, con nozioni scientifiche e insegnando loro le più moderne tecniche di progressione su corda per muoversi in autonomia e sicurezza.

Il corso si suddividerà in 5 lezioni teoriche che tratteranno vari argomenti utili a conoscere l’ambiente ipogeo, i materiali, le tecniche, 2 esercitazioni in palestre naturali per apprendere le basi di progressione su corda e 3 uscite in grotta. Gli allievi saranno seguiti da Istruttori della Scuola nazionale di speleologia (Sns-Cai) e da Aiuto-Istruttori del GS Cai di Perugia.
Il corso è aperto a tutti coloro che abbiano compiuto il 15° anno di età; per i minori è richiesta l'autorizzazione degli aventi la patria potestà. Il numero massimo di partecipanti è di 20 allievi.
Bando
Scarica il bando da http://www.speleopg.it
o su Facebook o su https://www.facebook.com/events/163899483814068/
Informazioni e iscrizioni
• Agnese Strappaveccia, tel. 347.9658639 – e-mail segreteria@speleopg.it
• GS Cai – Via Santini, 8 Perugia – Tel. 075.5847070 (aperto il giovedì dalle 21.30 alle 23.30) – Come arrivarci, mappahttp://goo.gl/maps/Ed0pr
Direzione del corso
IS Andrea Zangarelli – Tel. 348.4528551 – E-mail: andrea@speleopg.it

Gruppo speleologico Cai Perugia

Facebook https://www.facebook.com/gruppospeleo.caiperugia
Sito Internet http://www.speleopg.it

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!