Perugia, inaugurata via di Strozzacapponi intitolata a Luciano Laffranco - Tuttoggi

Perugia, inaugurata via di Strozzacapponi intitolata a Luciano Laffranco

Redazione

Perugia, inaugurata via di Strozzacapponi intitolata a Luciano Laffranco

Cerimonia alla presenza del Sindaco Romizi e dei Deputati Gasparri, Laffranco, Bianconi, Corsaro e Verini
Dom, 16/10/2016 - 18:26

Condividi su:


È stata inaugurata questa mattina a Strozzacapponi la via intitolata a Luciano Laffranco. Presenti, tra gli altri, gli onorevoli Pietro Laffranco, Bianconi, Corsaro e Verini, oltre al senatore Gasparri. Hanno voluto prendere parte alla cerimonia anche molti consiglieri comunali – Castori, Cenci, Sorcini, Perari, Camicia, Mignini – , gli assessori Cicchi, Wagué e Casaioli, i sindaci di Deruta, Amelia e Passignano, i consiglieri regionali Nevi e Squarta, e tantissimi cittadini.
Ha aperto la cerimonia il presidente del Consiglio comunale Varasano che ha ricordato la figura di Luciano Laffranco “come persona per bene, rispettata da amici e avversari, come uomo delle istituzioni – consigliere comunale e regionale del MSI – al servizio della cosa pubblica, una della intelligenze più brillanti della Destra italiana, tra gli ideatori di Alleanza nazionale, ma anche come giornalista, imprenditore e capo della goliardia”.
Sono poi intervenuti il Sindaco Romizi, il senatore Gasparri, l’on. Pietro Laffranco – figlio del compianto Luciano – e i ragazzi della Goliardia che hanno reso omaggio a ‘Lui griphone’. Grande e commossa la partecipazione, dunque, per un riconoscimento che rappresenta il culmine di una serie di iniziative in memoria di Luciano Laffranco, ricordato dalla Città di Perugia anche con un convegno tenutosi nell’ambito delle celebrazioni del XX Giugno del 2011.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!