Perugia, in scena al Teatro Fondazione Onaosi lo spettacolo "fareWELLfare" - Tuttoggi.info

Perugia, in scena al Teatro Fondazione Onaosi lo spettacolo “fareWELLfare”

Redazione

Perugia, in scena al Teatro Fondazione Onaosi lo spettacolo “fareWELLfare”

L'evento servirà a raccogliere fondi per il supporto di servizi di assistenza socio-sanitaria in Umbria, Toscana, Marche, Abruzzo e Sardegna
Lun, 08/06/2015 - 12:15

Condividi su:


Sabato 13 giugno 2015 alle ore 18.00 presso il Teatro Fondazione Onaosi di Perugia (via Orazio Antinori 28), la società Cooperativa Sociale Polis organizza la manifestazione fareWELLfare, uno spettacolo delle arti del sociale.
L’evento servirà a raccogliere fondi finalizzati al supporto di tutti i servizi di assistenza socio-sanitaria che la cooperativa eroga ad oltre diecimila persone tra Umbria, Toscana, Marche, Abruzzo e Sardegna.
Durante la manifestazione troveranno espressione differenti specialità artistiche, i cui autori saranno i soci e gli utenti stessi dei servizi socio-assistenziali. Lo spettacolo nasce per dar voce al sociale sotto una forma che non sia solo assistenza e cura ma anche arte, ingegno, fantasia, allegria, spettacolo e coinvolgimento.

Verranno esposti gli elaborati realizzati grazie alle equipe di lavoro: filmati, poesie, danze, canti ed altre forme artistiche prodotte all’interno dei servizi Polis, nei vari settori, dai nidi d’infanzia alle case di riposo, dai centri per disabili alle attività giovanili, ai centri di salute mentale. La manifestazione prevede mostre di pittura, di fotografia ed esposizioni di vario genere, oltre ad un’esibizione canora con concorso, che vede il coinvolgimento di cantanti locali e non solo.

Il concorso è organizzato in collaborazione con il laboratorio musicale professionale Varcobianco. Allo spettacolo interverrà una giuria qualificata che decreterà il vincitore della gara canora. Tale giuria vanterà la presenza di personaggi illustri del mondo della cultura, della politica, del sociale e della musica. La giornata terminerà con una cena-buffet, per festeggiare la premiazione.

La musica è il linguaggio universale che fa da sottofondo all’emozione che i protagonisti del sociale di Polis vorrebbero suscitare e sprigionare, in quello che sarà il loro indimenticabile momento sul palco … pochi minuti per raccontare una vita … pochi minuti per trasmettere l’essenza di quella vita, che possa arrivare al cuore di tutti.  L’arte del sociale si trasforma in uno spettacolo per toccare il cuore di tutti noi.

Il costo al pubblico è di 5,00 €, mentre sarà gratuito per tutte le persone e le famiglie a cui la cooperativa fornisce assistenza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!