Perugia in lutto, morto l'imprenditore Marco Pittola

Perugia in lutto, morto l’imprenditore Marco Pittola

Redazione

Perugia in lutto, morto l’imprenditore Marco Pittola

Mar, 10/11/2020 - 15:29

Condividi su:


E’ morto l’imprenditore perugino Marco Pittola, membro del Consiglio di Confcommercio Umbria. Punto di riferimento importante per tutti gli operatori del settore arredamento e distribuzione mobili, ha ricoperto anche il ruolo di presidente di Federmobili Umbria.

Il cordoglio dell’amministrazione comune

“Marco – si legge nella nota di cordoglio dell’amministrazione comunale – mancherà a tutti noi per la sua grande disponibilità e per la sua straordinaria umanità, doti che rimarranno sempre impresse nei nostri cuori. Ai familiari, al consigliere Cristiana Casaioli, legata a lui da un profondo e sincero sentimento, agli amici e a Confcommercio Umbria vanno le nostre più sentite condoglianze”.

Le parole di Confcommercio

L’annuncio della scomparsa era stato dato da Confcommercio Umbria: “Oggi ci ha lasciato Marco Pittola, noto imprenditore perugino nel settore della distribuzione mobili e arredamento, uomo del sistema Confcommercio, dove ha ricoperto per lunghi anni incarichi importanti a livello locale, regionale e nazionale. 
La presidenza, i dirigenti, la direzione, i dipendenti di Confcommercio Umbria lo ricordano con stima ed affetto e partecipano con cordoglio al dolore della famiglia. Marco Pittola era membro del Consiglio di Confcommercio Umbria e del Consiglio di Confcommercio Perugia e comprensorio. Il suo impegno nel sistema di rappresentanza delle imprese del terziario umbre lo ha portato a ricoprire incarichi di responsabilità anche in diverse strutture operative di Confcommercio Umbre”.

“E’ nel settore della distribuzione di mobili e arredamento – prosegue la nota – che ha espresso al massimo la sua dedizione alla tutela degli imprenditori del comparto. Per molti anni presidente di Federmobili Umbria, è stato membro della giunta nazionale Federmobili e delegato regionale per il settore mobili nella maggiore organizzazione di rappresentanza del settore in Italia”.

I funerali di Marco Pittola si svolgeranno domani 11 novembre, alle ore 10:30, nella chiesa di San Sisto, Perugia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!