Perugia in lutto, è morto l'ex sindaco Giorgio Casoli - Tuttoggi

Perugia in lutto, è morto l’ex sindaco Giorgio Casoli

Massimo Sbardella

Perugia in lutto, è morto l’ex sindaco Giorgio Casoli

Già senatore socialista e massone, era nato nel 1928, alla guida della città dal 1980 al 1987
Lun, 07/10/2019 - 20:43

Condividi su:


Perugia in lutto, è morto l’ex sindaco Giorgio Casoli

E’ morto nel tardo pomeriggio Giorgio Casoli, sindaco di Perugia dal 1980 al 1987 e senatore per due legislature. Casoli si è spento nella sua abitazione, a seguito di una malattia, intorno alle 19 di lunedì.

Era nato a Fabro il 12 settembre 1928, ma ha poi scelto Perugia come sua città, anche se gli impegni professionali e istituzionali lo hanno portato a girare l’Italia. Magistrato di cassazione, è stato presidente della Corte di Assise di Milano.

Fiero di appartenere alla massoneria, socialista, è stato sindaco di Perugia dal 1980 al 1987 e senatore per due legislature. Ha ricoperto anche l’incarico di sottosegretario di Stato per le poste e le telecomunicazioni nel Governo Amato I.

I funerali saranno celebrati mercoledì alle 10 in Cattedrale.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!