Perugia, impresa edile costruiva e vendeva case di lusso ma non dichiarava redditi al fisco - Tuttoggi.info

Perugia, impresa edile costruiva e vendeva case di lusso ma non dichiarava redditi al fisco

Redazione

Perugia, impresa edile costruiva e vendeva case di lusso ma non dichiarava redditi al fisco

Ven, 07/02/2014 - 11:03

Condividi su:


I finanzieri della Compagnia di Perugia, nel corso di una indagine nei confronti di una società del territorio perugino che operava nel settore delle costruzioni edili, hanno accertato che la stessa, pur avendo costruito e ceduto abitazioni di lusso finite, non aveva provveduto alla presentazione delle dichiarazioni fiscali per gli anni 2009, 2010 e 2011, finendo quindi per essere “evasore totale”, completamente sconosciuto al fisco.

In esito all’attività di controllo, i finanzieri hanno ricostruito l’effettivo volume di affari realizzato dall’impresa anche sotto il profilo della relativa movimentazione finanziaria, facendo emergere tutti gli elementi positivi di reddito, nascosti al fisco e una cifra IRAP per oltre un milione di euro, oltre a 60mila euro di Imposta sul Valore Aggiunto evasa.
Il legale rappresentante della società è stato infine segnalato alla Procura delle Repubblica di Perugia per l’ipotesi di reato prevista dall’art. 5 del D.lgs. n. 74/2000 ( omessa presentazione della dichiarazione annuale dei redditi).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!