Perugia, imprenditore nasconde al Fisco 630 mila euro / Denunciato anche per l'emissione di fatture false - Tuttoggi.info

Perugia, imprenditore nasconde al Fisco 630 mila euro / Denunciato anche per l'emissione di fatture false

Redazione

Perugia, imprenditore nasconde al Fisco 630 mila euro / Denunciato anche per l'emissione di fatture false

Ven, 22/11/2013 - 10:20

Condividi su:


Sa.Mi.

Per quattro anni non ha presentato le dichiarazioni dei redditi non dichiarando 630 mila euro di ricavi e non pagando l'Iva per circa 230 mila euro. E' l'ennesimo “evasore totale” scoperto dalla guardia di finanza di Perugia nelle scorse ore. Si tratta del titolare di un'impresa individuale del perugino operante nel settore dell’intermediazione e commercio di vari prodotti.

Evasore totale. I Finanzieri della Compagnia di Perugia, hanno portato alla luce così una situazione di grave e diffusa irregolarità dovuta al fatto che l'impresa non ha presentato le prescritte dichiarazioni dei redditi, per gli anni 2009, 2010, 2011 e 2012, tecnicamente così qualificandosi quale “evasore totale”.

Fatture false. Le Fiamme Gialle hanno anche rinvenuto svariate fatture di elevato importo a testimonianza tuttavia di pseudo rapporti economici con altre imprese ubicate nel territorio toscano e come tali ritenute relative ad operazioni inesistenti. Al termine delle operazioni di verifica i militari hanno segnalato all’Agenzia delle Entrate, per il recupero a tassazione, oltre 630.000 euro di ricavi non dichiarati e circa 230.000 euro tra Iva dovuta e Iva non versata. Il titolare dell’impresa inoltre individuale è stato segnalato all’Autorita’ Giudiziaria per le ipotesi di reato di “emissione di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti” e “occultamento o distruzione di documenti contabili” di cui agli artt. 8 e 10 del D.Lgs 74/2000.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!