Perugia, imprenditore maltratta per anni la moglie | Allontanato dalla famiglia - Tuttoggi.info

Perugia, imprenditore maltratta per anni la moglie | Allontanato dalla famiglia

Redazione

Perugia, imprenditore maltratta per anni la moglie | Allontanato dalla famiglia

Un imprenditore edile perseguitava e picchiava da più di 10 anni la moglie che alla fine lo ha denunciato alla Polizia
Sab, 12/12/2015 - 14:36

Condividi su:


Ennesimo caso di violenza sulle donne trattato dall’Ufficio Minori e Famiglia della Divisione Anticrimine di Perugia
Gli investigatori hanno accertato, dopo la denuncia di una signora 43enne, addetta alle pulizie in un esercizio pubblico, che il suo compagno, un imprenditore edile 53enne, aveva per 10 anni commesso nei suoi confronti una serie di fatti delittuosi: percosse, lesioni e ingiurie.
In qualche caso  la donna è stata mortificata di fronte ai conoscenti e ai familiari, alla presenza dei tre figli minori e anche durante le feste di famiglia.
Il tutto è aggravato dalla circostanza che l’uomo ha più volte allontanato la donna dall’abitazione domestica, trattenendo senza diritto con sé i figli.
La donna ha deciso così di attivare le forze di polizia con una dettagliata denuncia dopo l’ennesimo episodio di maltrattamenti, commesso dall’uomo davanti alla scuola elementare frequentata dai due dei tre figli.
I comportamenti sono stati accertati anche con le  testimonianze tra i parenti, sia gli atti dei numerosi interventi delle forze di polizia nell’abitazione, che tre referti medici relativi a lesioni subite dalla donna e mai denunciate precedentemente. Tra l’altro i parenti hanno ricordato episodi violenti di cui la donna aveva addirittura perso la memoria.
Il G.I.P. ha quindi disposto la misura urgente dell’allontanamento per l’uomo dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento alla donna.
Nelle motivazioni, tra l’altro, si configura il reato di maltrattamenti in famiglia, con la caratteristica di essere ATTI DI SFREGIO E SVILIMENTO DELLA DIGNITÀ DI MADRE E DI DONNA.  I figli sono stati affidati alla madre.
Pochi giorni dopo l’uomo è stato sorpreso a violare per la prima volta la misura, perché ha tentato di avvicinarla.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!