“Perugia il cuore”, convegno su evoluzioni diagnostiche e terapeutiche di patologie cardiache - Tuttoggi.info

“Perugia il cuore”, convegno su evoluzioni diagnostiche e terapeutiche di patologie cardiache

Redazione

“Perugia il cuore”, convegno su evoluzioni diagnostiche e terapeutiche di patologie cardiache

A dieci anni dalla scomparsa sarà ricordata la figura del luminare Pasquale Solinas 
Gio, 30/05/2019 - 15:31

Condividi su:


Sesta edizione,  nei giorni di venerdì  31 maggio e sabato  1 giugno del convegno “ Perugia il Cuore “,  incontro biennale di Cardiologia, che si svolgerà presso l’Aula Magna del Polo Unico ospedaliero e al quale interverranno 60 professionisti tra relatori e moderatori delle diverse sezioni.

“La continua evoluzione tecnologica, i risultati della ricerca  farmacologica e l’acquisizione di tecniche diagnostiche sempre più raffinate,  rendono l’aggiornamento professionale una  necessità per tutti gli operatori, medici, tecnici e infermieri, che a vario titolo sono impegnati nella lotta alle malattie cardiovascolari – sottolinea il direttore della Cardiologia del S. Maria della Misericordia, tra gli organizzatori assieme ai prof. Giuseppe Ambrosio e Temistocle Ragni-. Per questo evento abbiamo selezionato argomenti di notevole interesse pratico e di sicura rilevanza clinica (cardiopatia ischemica acuta e cronica, aritmie, prevenzione secondaria del’aterosclerosi coronarica; trattamento percutaneo e cardiochirurgico della patologia coronarica; ablazione trans- catetere delle aritmie cardiache)”.

Ad arricchire le tematiche saranno anche presentati alcuni casi clinici interattivi che prevedono sia la partecipazione di esperti di chiara fama, sia la partecipazione attraverso televoto o anche con domande di tutti i partecipanti.

Durante la seconda giornata dei lavori sarà ricordata la figura di un pioniere della cardiologia perugina, di cui ricorre quest’anno il decennale dalla scomparsa: il prof. Pasquale Solinas. A tratteggiarne  la figura sarà lo  stesso dottor Cavallini, che annuncerà anche l’apposizione di una targa  negli spazi della struttura di Cardiologia ad  uno dei luminari del Policlinico di Perugia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!