Perugia, il centrodestra non trova la quadra / La lettera aperta di Scarponi - Tuttoggi.info

Perugia, il centrodestra non trova la quadra / La lettera aperta di Scarponi

Redazione

Perugia, il centrodestra non trova la quadra / La lettera aperta di Scarponi

Ven, 28/02/2014 - 19:01

Condividi su:


Ale. Chi. – E' il capogruppo di Ncd (Nuovo Centrodestra) in Comune Emanuele Scarponi a parlare: “mi sento in forte imbarazzo”, dice, “con tutti gli amici e conoscenti i quali, sapendo che sono consigliere comunale, mi chiedono continuamente cosa stiamo facendo noi dell'opposizione. Perchè non cerchiamo di cogliere l'attuale momento di difficoltà dell'amministrazione Boccali, per presentare un candidato a Sindaco del centro destra e provare una volta tanto a vincere le elezioni”.

Perchè un candidato per il centrodestra perugino ancora non c'è, la coalizione sembra stare a guardare, mentre, dall'altro lato, la battaglia continua, con le primarie del 2 marzo che si avvicinano a colpi di hashtag e programmi. “Purtroppo non ho una risposta per queste domande – dice Scarponi-. Qualsiasi perugino si rende conto che a questo giro il momento sarebbe buono, per essere incisivi e mandare la Sinistra a casa. Purtroppo, però, per colpa dei classici giochi di equilibri, che molto sanno di giuochi di potere e di spartizione di seggi, si è creato un meccanismo di veti incrociati che fa in modo che per l'ennesima volta le scelte verranno fatte probabilmente all'ultimo momento sacrificando l'agnello più sacrificabile, giocando al ribasso, mantenendo forse le pedine, ma sicuramente mantenendole ferme sempre all'opposizione”.

I nomi – E se voci parlano di un tavolo pronto per lunedì, o addirittura che domani potrebbe spuntare una rosa di nomi papabili, Scarponi punta su “qualcuno che conosca il territorio, su una persona attiva, conosciuta. Sono disposto anche ad andare da solo, o ad appoggiare un nome valido”. Ci prova anche tentado di avanzare alcune idee: “non ho difficoltà nel dare delle buone idee di governo per i prossimi cinque anni, perchè devo fare solo il copia e incolla dai più di 300 articoli sulle nostre proposte pubblicate in questi anni dai quotidiani locali. Nessuno potrà accusarci di produrre solo slogan elettorali, perchè questi punti sono già stati tutti studiati e presentati da anni”.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!