"Perugia è il Bene Comune" / La lista dei centristi a sostegno di Boccali - Tuttoggi.info

“Perugia è il Bene Comune” / La lista dei centristi a sostegno di Boccali

Redazione

“Perugia è il Bene Comune” / La lista dei centristi a sostegno di Boccali

Ven, 21/03/2014 - 17:35

Condividi su:


Eccoli. Il valzer delle tirate di giacca, accosti e confronti è finito. La lista civica che raccoglie i centristi adesso ha un nome preciso: “Perugia è il bene comune”. E un simbolo. Perché, dicono nel manifesto di intenti, “è necessario che si torni a sentire la nostra Città come casa comune, casa accogliente, bella e sicura”. Il tutto a sostegno del centrosinistra del capoluogo di regione e del sindaco uscente Wladimiro Boccali. Dentro, a riempire le caselle, nomi come quello del consigliere centrista (fino ad oggi all’opposizione) Mauro Cozzari e dell’assessore Peppino Lomurno. Tra i nomi un altro ex Idv, Stelvio Zecca, che si smarca definitivamente anche dal Mov139 e di conseguenza da Avian Rossi (la cui candidatura con il Movimento è stata presentata proprio ieri), a breve Zecca darà l'annuncio ufficiale della sua appartenza all'Alde. Anche i Democratici e Liberali per l'Europa saranno quindi presenti nella lista che unirà anche pezzi di Udc, Centro Democratico e le varie anime civiche di ispirazione cattolica. Lo strappo col passato, e col centrodestra che si è affidato all’avvocato Zaganelli, è praticamente consumato.

Il manifesto È necessario che si torni a sentire la nostra Città come casa comune, casa accogliente, bella e sicura. Una comunità, la nostra comunità, ha bisogno di una casa che dice anche la nostra identità: storia, presente e futuro. Una casa è il luogo delle relazioni che sono il bene che abbiamo da scambiarci. Senza la fiducia che si mette in gioco nelle relazioni, anche l'economia non riparte. Il bene comune è un insieme di condizioni che permettono ai singoli come ai gruppi di raggiungere più pienamente e più speditamente la propria perfezione. Un prodotto di relazioni nelle quali ciascuno può entrare e mettere in gioco ciò che ha di proprio per il bene di tutti e di ciascuno. Perché ci sia Bene comune c'è bisogno di persone, ovvero di relazioni ed anche dei “luoghi” delle relazioni: “Perugia deve tornare ad essere il luogo delle realzioni. Il bene comune si intende quindi come una comunità che si risveglia e si mette in gioco nelle relazioni e ricostrusce la prorpria casa. Noi vogliamo fare di Perugia una città: bella, accogliente, sicura, creativa economicamente. Senza questo bene, non si ha la possibilità di bene!”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!