Perugia, il 1° Maggio al Tezio per la “Festa della Montagna” - Tuttoggi.info

Perugia, il 1° Maggio al Tezio per la “Festa della Montagna”

Redazione

Perugia, il 1° Maggio al Tezio per la “Festa della Montagna”

Dom, 28/04/2013 - 11:19

Condividi su:


Gli appassionati della montagna anche quest’anno potranno contare sull’Associazione Culturale Monti del Tezio per trascorrere una giornata all’aria aperta e all’insegna dell’aggregazione. Il 1 Maggio è in programma una nuova edizione della “Festa della Montagna”, che si terrà a Monte Tezio. A partire dalla prima mattinata i partecipanti si ritroveranno ai piedi della cima per prendere parte all’escursione all’interno del parco, dal tema la “flora del monte” che sarà guidata dal Prof. Alessandro Menghini. Stesso appuntamento anche per gli appassionati della Mountain Bike e per quelli del Nordic Walking, con Silvia Porzi che approfondirà la tecnica di questa nuova appassionante disciplina. Sempre al mattino, sono in programma altri importanti appuntamenti. Dalle ore 10 spazio al 4^ Concorso Fotografico, all’esposizione dei prodotti tipici locali e all’allestimento della parete di Free Climbing. Un’ora dopo, toccherà agli “Amici del Volo” con il 1^ raduno “Maurizio Paneni” e l’esibizione degli alianti sui prati del monte. Durante il corso della mattinata sarà presente un servizio navetta gratuito (su prenotazione), per le persone anziane o non in grado di recarsi a piedi in cima al punto di ritrovo. Nel pomeriggio l’Associazione Culturale intratterrà i presenti con alcuni giochi popolari. Su tutti gli “Incastri”: piccolo e divertente laboratorio a cura di Enzo. Al termine della giornata, tra un gustoso panino con la porchetta e un buon bicchiere di vino, si terrà la premiazione del concorso fotografico.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!