Perugia, i bambini del centro estivo a scuola di educazione stradale - Tuttoggi

Perugia, i bambini del centro estivo a scuola di educazione stradale

Redazione

Perugia, i bambini del centro estivo a scuola di educazione stradale

Dom, 04/09/2022 - 11:09

Condividi su:


I giovani apprendisti hanno trascorso due ore con gli agenti della Stradale di Perugia

Gli agenti della Polizia Stradale di Perugia, nonostante le attività di monitoraggio sulla sicurezza stradale sulle principali arterie della provincia, al fine di vigilare sugli spostamenti in questi ultimi giorni di vacanze, non perde di vista uno dei suoi principali obiettivi: l’educazione stradale rivolta soprattutto ai giovani e ai bambini.

Qualche giorno fa, infatti, gli agenti hanno trascorso una giornata – al CAMCUS organizzato a Perugia dal Centro Universitario Sportivo presso il Centro Sportivo Bambagioni – illustrando ai piccoli ospiti del centro estivo, i giusti modelli comportamentali dell’educazione stradale per potersi muovere da soli, a piedi o con le bici, senza dimenticare di sensibilizzare i propri genitori a mettere in atto tutti gli accorgimenti per garantire la sicurezza nell’affrontare viaggi sicuri.

Un pubblico giovane ma ben consapevole, pronto a “segnalare” talvolta alcuni comportamenti sbagliati dei propri genitori. I giovani apprendisti hanno trascorso due ore con gli agenti della Stradale di Perugia, terminando con l’immancabile visita all’autovettura di servizio con il suo particolare allestimento ed equipaggiamento che, per un giorno, ha fatto sentire tutti i partecipanti un po’ poliziotti.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!