PERUGIA FLOWER SHOW: FINO A DOMENICA, LA CITTA' CAPITALE DEI FIORI CON LA FIERA AI GIARDINI DEL FRONTONE - Tuttoggi.info

PERUGIA FLOWER SHOW: FINO A DOMENICA, LA CITTA' CAPITALE DEI FIORI CON LA FIERA AI GIARDINI DEL FRONTONE

Redazione

PERUGIA FLOWER SHOW: FINO A DOMENICA, LA CITTA' CAPITALE DEI FIORI CON LA FIERA AI GIARDINI DEL FRONTONE

Ven, 20/05/2011 - 11:44

Condividi su:


Inizia oggi fino Perugia Flower Show, la mostra mercato di piante rare ed inconsuete, che riempirà di colori fino a domenica i Giardini del Frontone. Per un week end la città diventerà capitale dei fiori ospitando i maggiori produttori florovivaisti, con espositori provenienti da quadi tutto il paese.

Corsi di giardinaggio ed arte floreale, cura e manutenzione delle piante, architettura paesaggistica, corsi di cucina con le erbe aromatiche e concorsi: saranno queste alcune delle aree tematiche trattate durante la manifestazione che ospiterà, come è accaduto nelle presedenti edizioni, appassionati e semplici curiosi.

La manifestazione, catalogata tra le più prestigiose in Italia dedicate al florovivaismo, nel 2010 ha raggiunto i 16 mila visitatori, con più di 60 espositori.

Anche quest'anno i produttori vivaisti verranno affiancati da appassionati e collezionisti che con i loro particolari manufatti in linea con la fiera contribuiscono a creare un raffinato e particolare contesto. Obbiettivo di ogni espositore è infatti quello di disegnare il proprio piccolo spazio con le proprie particolarità, cercando di creare un vero e proprio giardino nel giardino.

Grazie alla collaborazione con la Comunità Scientifica della Facoltà di Agraria, adiacente alla location scelta per la manifestazione, l'aspetto culturale accompagnerà i tre giorni dedicati al verde con la partecipazione di esperti nel campo che forniranno nozioni e approfondimenti attraverso seminari e conferenze al fine di sensibilizzare anche la parte di pubblico meno esperta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!