Perugia Flower Show ai Giardini del Frontone - Tuttoggi.info

Perugia Flower Show ai Giardini del Frontone

Redazione

Perugia Flower Show ai Giardini del Frontone

Dom, 23/09/2012 - 12:49

Condividi su:


Si chiude con successo la prima “winter edition” di Perugia Flower Show. La manifestazione supera le aspettative di staff ed espositori per la qualità dei prodotti esposti e la partecipazione entusiasta del pubblico. Numerose le presenze del pubblico già dalla prime ore di oggi, domenica 23 settembre. Ad attendere i curiosi e gli appassionati che hanno affollato gli spazi dei Giardini del Frontone le novità florovivaistiche che caratterizzano la fioritura autunnale.
Ortensie, bellissime rose ibridate, camelie, anemoni, piante aromatiche, piante da frutto e aromatiche hanno colorato e profumato per due giorni i giardini ricordando ai visitatori che anche a casa propria si può avere un giardino fiorito tutto l'anno.
Come per la passata edizione di maggio i 70 espositori presenti hanno messo la propria esperienza al servizio dei visitatori grazie ad eventi collaterali, corsi di giardinaggio specialistico e laboratori di approfondimento per grandi e piccini, che hanno animato la mostra mercato con l'intento di avvicinare il pubblico al mondo del giardinaggio insegnando come realizzare bellissimi segnaposto autunnali o come avere un giardino aromatico casalingo.
L'edizione autunnale ha rinnovato l'impegno della regione Umbria e della città di Perugia che si afferma come crocevia di appassionati di giardinaggio e botanica consolidando il proprio impegno verso tematiche che hanno al centro dell'interesse il rispetto dell'ambiente e l'ecologia.
Un doppio appuntamento, quello del Perugia Flower Show, ormai diventato per la città di Perugia motivo di vanto. Lo staff è dunque lieta di rinnovare l'invito per la prossima edizione primaverile di Perugia Flower Show che si terrà dal 24 al 26 maggio 2013 ai Giardini del Frontone.

Ieri – Al via con successo la prima edizione “winter” di Perugia Flower Show inaugurata stamattina, sabato 22 settembre 2012. Ai Giardini del Frontone è stato allestito un vero e proprio giardino ricco delle particolarità della fioritura invernale che hanno entusiasmato i primi visitatori accorsi numerosi alla mostra mercato.
Meno conosciuta, ma non meno bella e interessante, di quella primaverile, la fioritura invernale presenta varietà particolari di erica, piccoli frutti, camelie, peperoncini, rose, ortensie oltre le consuete piante grasse e carnivore. L’obiettivo di questo appuntamento è quello di ricordare ai visitatori che possono avere un giardino fiorito tutto l’anno.
Anche per l'edizione autunnale sono state organizzate attività collaterali all’evento come corsi di giardinaggio base e specialistico tenuti dagli espositori stessi, laboratori di approfondimento sulle varietà più particolari presentate per la prima volta a Perugia Flower Show “winter” edition. Tra i corsi previsti per la prima mattinata della mostra mercato hanno riscosso molto successo Piantare e trapiantare (corsi di giardinaggio per i bambini), un giardino aromatico, Il frutto sacro del Nord America e il frutto della longevità dei monaci tibetani e tutto sulla coltivazione dei frutti antichi. Nel pomeriggio protagonista dei corsi è stata la rosa con i corsi tenuti da Vittorio Barni per ibridare questo meraviglioso fiore.
L’appuntamento è rinnovato per domani domenica 23 settembre dalle ore 9.30 fino alle 19.30 con gli espositori e gli esperti che terranno nuovi e interessati corsi di giardinaggio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!