Perugia, flash mob in centro storico per dire "No alla violenza sulle donne" - Tuttoggi.info

Perugia, flash mob in centro storico per dire “No alla violenza sulle donne”

Redazione

Perugia, flash mob in centro storico per dire “No alla violenza sulle donne”

Organizzato dai soci e dai lavoratori Coop Centro Italia di Perugia 1 per tenere alta l’attenzione su un problema
Mar, 23/09/2014 - 10:30

Condividi su:


Ieri pomeriggio a Perugia, in Piazza della Repubblica, è andato in scena un flash mob che ha coinvolto attivamente più di 500 persone: un modo originale per sottolineare a tutti i presenti l’urgenza di affrontare, con forza e determinazione, il tema della violenza sulle donne ed iniziare a rompere il muro di silenzio che, ancora oggi, esiste all’interno della nostra società.

Il flash mob è stato organizzato da soci e lavoratori Coop Centro Italia della sezione Perugia 1, specificatamente dei punti vendita di Elce, Fontivegge, Le Delizie, San Sisto, Cortonese ed Ellera, con la partecipazione di diverse realtà del territorio sensibili a questa tematica.

Colorando il centro del capoluogo di arancione, con magliette e palloncini, i partecipanti si sono simbolicamente tolti una maschera bianca prima di ricordare con un minuto di silenzio tutte le vittime senza volto di questa grave piaga sociale.

Il rullo dei tamburi del gruppo di percussionisti Altoritmo di Gualdo Tadino e i balli del Centro Studi Danza Umbro, dedicati all’amica e ballerina Ilaria Abbate scomparsa lo scorso mese, hanno fatto da splendida cornice all’evento svoltosi nel centro storico di Perugia.

Dopo numerosi progetti per la legalità, l’uguaglianza sociale e la tutela dell’ambiente, i soci e i lavoratori di Coop Centro Italia hanno deciso di intraprendere un percorso di informazione, sensibilizzazione, riflessione e lotta contro la violenza sulle donne, attraverso una serie di iniziative che raggiungeranno il culmine il 25 novembre, giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!