Perugia, esplosione bombola | Ancora grave donna ricoverata a Milano - Tuttoggi.info

Perugia, esplosione bombola | Ancora grave donna ricoverata a Milano

Redazione

Perugia, esplosione bombola | Ancora grave donna ricoverata a Milano

Fuori pericolo cinque ustionati | Previsto trapianto di pelle
Lun, 24/08/2015 - 09:50

Condividi su:


Dieci giorni dopo la terribile esplosione nel garage di una villetta a Colombella, dove rimasero gravemente ustionate sei persone, arrivano le prime buone notizie per cinque dei pazienti, ricoverati in quattro ospedali diversi. Mentre restano sempre gravi le condizioni della donna trasferita al Niguarda di Milano, ricoverata nel Reparto di Rianimazione, gli altri cinque sono stati sottoposti ad esarectomia, tecnica chirurgica per l’asportazione di tessuto necrotico, che permette in una fase successiva di procedere all’innesto di pelle. Gli ustionati che venivano considerati in gravi condizioni con riserva di prognosi, finalmente respirano autonomamente e le loro condizioni vengono definite soddisfacenti. Per uno di loro, un uomo di 74 anni ricoverato presso la struttura di Dermatologia del Santa Maria della Misericordia di Perugia potrebbe non essere necessario il trapianto di pelle, e le sue dimissioni sembrerebbero imminenti; per l’altro paziente curato a Perugia, un uomo di 49 anni, dermatologi e chirurghi plastici procederanno all’intervento ricostruttivo già all’inizio di settimana.

Esplosione a Perugia, inquirenti indagano sulle cause

È sempre il direttore della Clinica di Dermatologia Prof. Luca Stingeni a mantenere stretti contatti con gli altri ospedali dove gli ustionati più gravivennero trasferiti dopo essere stati stabilizzati dagli anestesisti dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, intervenuti in sala emergenze del Pronto Soccorso prima di essere trasferiti nei centri grandi ustionati di Milano, Cesena e Roma. “I risultati ottenuti al momento sono davvero incoraggianti rispetto alle iniziali prospettive – fa sapere il Prof.Stingeni tramite l’Ufficio Stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia -: la sinergia messa in atto nella fase di primo soccorso ( con l’ausilio del trasporto in elicottero ) e la stabilizzazione dei feriti grazie a medici ed infermieri di più discipline , ha rafforzare lo spirito di collaborazione tra gli operatori, ora gratificati dalle confortanti notizie sullo condizioni degli ustionati“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!