Perugia e Ponte S. Giovanni, stop alle auto nei weekend: l'ordinanza

Perugia e Ponte S. Giovanni, stop alle auto nei weekend: l’ordinanza

Redazione

Perugia e Ponte S. Giovanni, stop alle auto nei weekend: l’ordinanza

Mar, 19/01/2021 - 18:25

Condividi su:


I divieti fino al 31 gennaio | L'elenco dei mezzi che possono circolare liberamente

Stop alle auto nei weekend a Perugia e a Ponte San Giovanni, emanata l’ordinanza. Si inizia il prossimo weekend, sabato 23 e domenica 24 gennaio, fino al 31 marzo prossimo.

L’ordinanza e i divieti

L’ordinanza prevede il divieto di circolazione per i veicoli pre-euro, per l’intera giornata (00,00/24,00), mentre dalle ore 8,00 alle ore 16,00 non potranno circolare i veicoli privati Euro 1, Euro 2 e Euro 3, a benzina e diesel, nonché i ciclomotori e i motocicli a due tempi Euro 1 o precedente. Previsto il divieto anche per i veicoli di massa a pieno carico superiore a 35 Q. diesel, privati e commerciali, non dotati di dispositivo di controllo del particolato.

Le auto autorizzate

Sono, invece, autorizzate al transito le autovetture Euro 4, Euro 5 ed Euro 6, a benzina o diesel, le auto elettriche e ibride, quelle alimentate a gas metano e GPL, autovetture con almeno 3 persone a bordo se omologate per 4 o più posti e con almeno 2 persone a bordo se omologate per 2 o 3 posti nonché i veicoli oggetto di deroga specifica (Forze Armate, Polizia, Pronto soccorso, Vigili del Fuoco, Protezione civile, trasporto pubblico, trasporto disabili, auto mediche, Pronto intervento, turnisti, trasporto merci deperibili e stampa, e altri).

Le multe

L’inosservanza dei suddetti divieti comporta l’applicazione della sanzione amministrativa pecuniaria di 168,00 euro (117,60 euro se il pagamento avviene entro 5 gg), in base al vigente Codice della Strada.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!