Perugia e il mondo economico in lutto per la scomparsa di Antonio Giorgetti

Perugia e il mondo economico in lutto per la scomparsa di Antonio Giorgetti

Redazione

Perugia e il mondo economico in lutto per la scomparsa di Antonio Giorgetti

Mer, 07/10/2020 - 15:22

Condividi su:


Lutto nel mondo economico perugino ed umbro. E’ morto Antonio Giorgetti, noto imprenditore di origini marchigiane, ma perugino di adozione. Una figura di eccellenza e di riferimento del mondo imprenditoriale e associativo umbro, e in particolare del centro storico di Perugia, ricorda Confcommercio Umbria.

Per anni dirigente Confcommercio

Giorgetti è stato per lunghi anni presidente della Confcommercio a livello sia regionale che della provincia di Perugia, e ha guidato per oltre un decennio anche l’Università dei Sapori.

Il cordoglio alla famiglia di Giorgetti

La presidenza, i dirigenti, la direzione, i dipendenti di tutto il sistema Confcommercio si stringono con profondo affetto e cordoglio alla moglie Roberta e ai figli Luigi e Simona.

Mencaroni: un imprenditore simbolo della crescita di Perugia

 “Al di là del ruolo associativo e del percorso imprenditoriale che lo ha visto assoluto protagonista  –  dichiara il presidente di Confcommercio Umbria Giorgio Mencaroni – di Antonio Giorgetti tutti hanno avuto modo di apprezzare i modi da gentiluomo, il garbo, la gentilezza estrema, la disponibilità, la  capacità di ascolto e di mediazione. Un uomo di equilibrio, intelligenza  e  buon senso, brillante, dai toni sempre pacati e dal sorriso sempre pronto ad illuminargli il volto, con un legame profondo con Perugia, che ormai era la sua città:  tratti che gli hanno fatto guadagnare la stima e l’affetto di tutti quelli che lo hanno conosciuto.  E’ stato un imprenditore simbolo di un momento proficuo  e di crescita dell’economia di Perugia, e ha vissuto con passione prima l’esperienza  alla guida della nostra associazione e del Consorzio del centro storico, poi quella, per lui nuovissima ed entusiasmante, di presidente dell’Università dei Sapori, che ha lanciato verso la consacrazione definitiva. Oggi figure come la sua sarebbero state tanto più necessarie. Ci mancherà moltissimo”.

Il cordoglio del Comune

Anche il sindaco Romizi a nome della città di Perugia si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Giorgetti, noto e apprezzato imprenditore, già presidente di Confcommercio: “Alla famiglia e a quanti lo hanno conosciuto e stimato va la vicinanza dell’amministrazione che ne ricorda il grande impegno e il forte legame con la città di Perugia e con il mondo imprenditoriale cittadino”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!