Perugia è Capitale italiana dei Giovani 2015 - Tuttoggi.info

Perugia è Capitale italiana dei Giovani 2015

Redazione

Perugia è Capitale italiana dei Giovani 2015

L'assessore Casciari ringrazia il Presidente Napolitano “Suo riconoscimento è segnale importante”
Mar, 04/11/2014 - 16:31

Condividi su:


 “Ringrazio il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, per il ‘riconoscimento’ da lui dato alla città di Perugia quale Capitale italiana dei giovani del 2015. Si tratta di un segnale importante per i tutti quei giovani del capoluogo e della regione che vogliono contribuire attivamente alla crescita della loro città”. Così la vice presidente della Giunta regionale dell’Umbria, con delega alle politiche giovanili, Carla Casciari, ha espresso soddisfazione per il messaggio inviato dal Presidente della Repubblica nell’ambito di Immaginario Festival.
“L’individuazione di Perugia a Capitale nazionale dei giovani premia l’attività svolta in questi mesi dal Forum Regionale dei Giovani e dalla sua Giunta esecutiva che si sta impegnando anche per la candidatura della città a Capitale Europea dei Giovani per il 2017. La Regione è al fianco del Forum in questa campagna di promozione, sostenendolo nelle attività istituzionali e di partecipazione allargata. In questi giorni – ha aggiunto l’Assessore – una delegazione di giovani del Forum è a Bruxelles per una serie di appuntamenti con le istituzioni europee e la sede della Regione Umbria li ha ospitati per un evento durante il quale, insieme ai Parlamenti europei eletti in Italia e ai membri dell’European Youth Forum, si è parlato di partecipazione giovanile e dell’esperienza di Perugia”.
“Il Forum regionale – ha concluso Casciari – è un positivo esempio di partecipazione che viene dal basso, che raccoglie le esperienze di larghe parti del mondo associativo del territorio ed è diventato un importante esperimento di cittadinanza attiva e punto di riferimento per le istituzioni in materia di politiche giovanili”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!