Perugia, droga in aeroporto / Il cane Agor la fiuta - Tuttoggi.info

Perugia, droga in aeroporto / Il cane Agor la fiuta

Alessia Chiriatti

Perugia, droga in aeroporto / Il cane Agor la fiuta

Il sequestro effettuato dalla Guardia di Finanza / Nascosta tra gli indumenti intimi
Ven, 03/10/2014 - 12:39

Condividi su:


E’ stato grazie al fiuto infallibile del cane Agor che, alcuni giorni fa, i finanzieri che presidiano l’aeroporto Internazionale “San Francesco d’Assisi” hanno sorpreso un cittadino quarantaquattrenne di origini italiane, C.W. le iniziali del suo nome, attualmente residente in Lussemburgo, che aveva abilmente nascosto addosso e tra gli indumenti intimi circa 30 grammi di eroina ed hashish. L’uomo era tornato in Italia per trascorrere alcuni giorni con la propria famiglia: nei suoi confronti è scattata la denuncia per possesso di droga.

L’attività di controllo dei baschi verdi procede dunque senza sosta, sia sulle principali arterie del territorio umbro, sia a contrasto di fenomeni illeciti di carattere internazionale. Complessivamente, dall’inizio dell’anno, sono stati eseguiti più di 100 interventi con il sequestro di circa 20 Kg di droga, 27 le persone arrestate e 59 quelle denunciate a piede libero all’Autorità Giudiziaria. Numerosissimi, ben oltre 60, i segnalati alla locale Prefettura, quasi tutti giovanissimi, per detenzione ad uso personale di sostanze psicotrope.

Incentivate inoltre le iniziative per il controllo vicino le scuole, insieme agli incontri con i ragazzi sul tema della legalità, così come concordato a livello centrale tra il Comando Generale ed il M.I.U.R. ed anche richiesto dai responsabili dei principali Istituti scolastici della provincia. Ai giovani studenti verrà spiegato quali sono i rischi derivanti dall’uso di droga, anche attraverso alcune simulazioni di ricerca antidroga effettuate con le unità cinofile di cui dispone il Comando Provinciale perugino della Guardia di Finanza.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!