Perugia, donna di 107 anni operata per un infortunio in casa al Santa Maria della Misericordia - Tuttoggi

Perugia, donna di 107 anni operata per un infortunio in casa al Santa Maria della Misericordia

Redazione

Perugia, donna di 107 anni operata per un infortunio in casa al Santa Maria della Misericordia

Mar, 19/11/2013 - 10:23

Condividi su:


Un anziano che cade e si frattura il femore, è una notizia ricorrente.
Ma se in ospedale arriva una donna di 107 anni, che necessita di un intervento chirurgico per riparare un trauma dopo un infortunio in casa, allora vale la pena saperne di più . La signora in questione, originaria di una località del Trasimeno, è stata sottoposta ieri pomeriggio ad un intervento da parte dell’equipe del Prof. Auro Caraffa direttore della S.C. di Ortopedia del S.Maria della Misericordia – come si legge in una nota dell'Ufficio Stampa dell'Azienda Ospedaliera di Perugia, dopo alcuni giorni di ricovero, necessari per gli accertamenti e verificare la possibilità di superare i rischi legati appunto alla decisione presa dai sanitari di procedere all'intervento chirurgico.

“Non era più possibile rinviare e non solo per alleviare il dolore lamentato dalla pazeinte , ma anche per tentare un recupero delle sue condizioni generali”, dichiara il Dottor Giovanni di Giacomo che in sala operatoria è stato affiancato dall’anestesista Massimo Carria nello stabilizzazione della a frattura.

“L’intervento è durato poco più di un’ora e tecnicamente è perfettamente riuscito, ma ovviamente la prognosi resta riservata- aggiunge il Dr Di Giacomo- . Le condizioni generali della paziente sono confortanti, tanto è vero che abbiamo permesso ai familiari di poterle far visita ed intrattenersi con lei”.

Riproduzione riservata

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!