Perugia distratto, Parma cinico: al Tardini finisce 2-0 | Pagelle

Perugia distratto, Parma cinico: al Tardini finisce 2-0 | Pagelle

Massimo Sbardella

Perugia distratto, Parma cinico: al Tardini finisce 2-0 | Pagelle

Sab, 21/01/2023 - 15:56

Condividi su:


Ducali a segno con Benedyczak nel primo tempo e con la splendida conclusione di Vazquez nella ripresa

Il Perugia cade a Parma, pagando le distrazioni difensive che consentono ai ducali di colpire con Benedyczak di testa e con la gran botta di sinistro di Vazquez. In una partita avare di emozioni, i ragazzi di Pecchia riescono a sfruttare le poche occasioni concesse dal Perugia, che non è altrettanto cinico nel colpire.

La partita

12′ pt GOL PARMA, BENEDYCZAK Sul cross di Valenti dalla sinistra, Benedyczak si avventa sul pallone dalla parte opposta, sovrasta Lisi e non lascia scampo a Gori.

24′ pt Lisi va giù in area dopo un contrasto, l’arbitro Ayroldi incica il corner e il Var conferma la decisione.

42′ pt Ci prova ancora Benedyczak, la palla finisce fuori non di molto.

47′ pt Sul lancio di Casasola, a Olivieri non riesce l’aggancio aereo al limite dell’area, davanti a Chichizola.

48′ pt FINISCE IL PRIMPO TEMPO, 1-0 Gara con poche occasioni, sin qui decisa da un colpo di testa di Benedyczak su un break dei ducali, ma con la difesa del Perugia schierata.

2′ st OCCASIONE PERUGIA Sul retropassaggio sbagliato di Benedyczak il pallone arriva a Olivieri che cerca di sorprendere Chichizola sul primo palo, ma il portiere del Parma devia in angolo.

15′ st GOL PARMA, VAZQUEZ Sgarbi nel rinvio svirgola la palla, che finisce a Vazquez, che di controbalzo manda il pallone sotto l’incrocio dei pali con un grandissimo sinistro sul quale Gori non può nulla. Perugia punito nel suo momento migliore, ancora per una disattenzione difensiva.

18′ st Di Serio trova la deviazione volante, ma non trova la porta.

31′ st Ci prova Inglese al volo, ma la sua conclusione termina a lato.

35′ st Sul cross di Iannoni Lisi tocca per Melchiorri, che viene murato al momento del tiro.

38′ st OCCASIONE PARMA Grazie azione personale di Colubaly, che supera tre avversari, ma non riesce a superare Gori.

45′ st Saranno 6 i minuti di recupero.

52′ st FINISCE QUI, PARMA – PERUGIA 2-0

Tabellino e pagelle

Parma – Perugia 2-0
12′ pt Benedyczak (Pa), 15′ st Vazquez

Parma: Chichizola 6.5, Delprato 6.5, Circati 6 (25′ st Balogh 6), Osorio 6, Valenti 6.5, Juric 6, Estevez 6.5, Benedyczak 6.5 (Coulibaly 6.5), Vazquez 6.5 (41′ st Bernabè sv), Ansaldi 6,5 (11′ st Camarà 6), Inglese 6 (41′ st Charpentier sv). All. Pecchia 6.5.

Perugia: Gori 6.5, Curado 6, Sgarbi 5, Dell’Orco 5.5, Casasola 6, Bartolomei 5.5 (23′ st Iannoni 6), Santoro 6 (42′ st Matos sv), Lisi 5.5, Luperini 6 (23′ st Kouan 6), Olivieri 6 (31′ st Melchiorri 6), Di Serio 5.5 (23′ st Di Carmine 5.5). All. Castori 6.

Arbitro Ayroldi di Molfetta, Var Abbattista di Molfetta.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!